Champions League, il Barça perde un big: Inter col fiato sospeso (LaPresse) spaziointer.it
Il Barcellona perde un big e questo può influire sul cammino in Champions League della squadra di Hansi Flick, che potrebbe incontrare l’Inter in semifinale
L’Inter mercoledì ospiterà il Bayern Monaco e dovrà difendere l’1-2 dell’andata per approdare in semifinale. Proprio lì ci sarebbe il Barcellona, che ha schiantato il Borussia Dortmund all’andata vincendo 4-0 in casa. Il ritorno, quindi, sarà soltanto una formalità. E potrebbe quindi profilarsi una sfida tra nerazzurri e catalani in semifinale.
E quindi è inevitabile che l’Inter butti anche un occhio sul Barcellona. Hansi Flick si ritrova a gestire un bel problema, ovvero l’infortunio subito da Alejandro Balde, terzino sinistro che sta giocando una grande stagione. Ha collezionato fino a questo momento 43 presenze, siglando 1 gol e 10 assist. E’ un giocatore fondamentale per il piano di gioco del tecnico tedesco.
Sono arrivate però delle novità importanti riguardo le sue condizioni: il Barça perde Balde in un momento importantissimo della stagione. Questa mattina, infatti, sono stati effettuati gli accertamenti dopo l’infortunio subito contro il Leganes. L’esito è quello di una lesione distale al bicipite femorale della coscia sinistra. Non è ancora chiaro quanto starà fuori, ma potrebbe anche saltare le eventuali partite contro l’Inter.