"Alzare questa coppa è un sogno": Mondiale per Club, Marotta non si nasconde LaPresse spaziointer.it
Marotta è intervenuto da San Siro, dove questa mattina è stato presentato il trofeo del Mondiale per Club.
Questa mattina è stato presentato il trofeo del Mondiale per Club, competizione che avrà inizio il 14 giugno negli Stati Uniti e terminerà con la finale del 13 luglio. Anche l’Inter sarà in lotta nella competizione, insieme ad un’altra italiana, ovvero la Juventus. La stagione dei nerazzurri dunque non terminerà a fine Serie A, ma proseguirà almeno per altre tre partite, quelle del girone. Ma l’Inter non si vuole accontentare, e vuole portare a casa il più possibile, compreso il Mondiale per Club. La squadra di Inzaghi è alla portata di queste competizioni, complice l’esperienza maturata in queste ultime stagioni. E Marotta lo sa bene.
All’interno della sala Executive di San Siro questa mattina è stato presentato la coppa del Mondiale per Club FIFA: il trofeo è arrivato ieri a Milano, dove è stato presentato in Piazza Duomo. Questa mattina, invece, ha fatto tappa nella Scala del Calcio, a San Siro, dove erano presenti anche Beppe Marotta e Javier Zanetti.
Marotta non si nasconde e fissa l’obiettivo, ovvero quello di alzare il trofeo, un sogno tanto ambito, presentato la giornata:
Sono felice di avervi qui, con l’auspicio di poter alzare questo trofeo prestigiosissimo e bello, proprio per testimoniare quello che è il torneo calcistico più importante al mondo. Oggi abbiamo per la prima volta la possibilità di conoscere questo trofeo.
Come si prepara l’Inter alla competizione?
Questo fatto è un altro motivo di grande orgoglio. Sarà un appuntamento importante a livello sportivo, di sicuro anacronistico perché viene giocato a cavallo tra due stagioni. Ci troveremo a gestire un lasso di tempo inedito, dove tutto lo staff e la società dovranno produrre nuove energie per arrivare ad uno stato psicofisico di alto livello.
Il calcio in Italia:
Il Made in Italy a livello di calciatori e allenatori è sempre ad alti livelli. Il calcio poi è fenomeno di aggregazione, e questa coppa ne è l’apice. Alzare questa coppa è un sogno, i sogni si avverano a volte. Abbiamo la volontà assoluta di vincere; tanto dipende dalle motivazioni che hai. In Italia non siamo vincenti per caso, ma perché ce lo siamo meritati col lavoro.
This post was last modified on 12 Aprile 2025 - 14:16 14:16