McTominay sfida l'Inter - (LaPresse) SpazioInter.it
Scott McTominay ha mandato un segnale forte e chiaro all’Inter di Simone Inzaghi per il rush finale della stagione di Serie A.
Inter e Napoli sono distanziate di appena tre punti, il che rende il discorso Scudetto apertissimo. Mancano sette partite alla fine del campionato e le due formazioni sono pronte a dare tutto per chiudere la stagione sul gradino più alto del podio della Serie A. Nello scorso weekend, la squadra di Antonio Conte ha avuto l’opportunità di accorciare le distanze. Facendo risultato a Bologna, gara finita sull’1-1, i partenopei si sarebbero portati a -1 dalla capolista meneghina. Chance fallita miseramente dai campani, ma in casa Napoli non è affatto subentrato lo sconforto, anzi. Gli azzurri continuano a crederci nello Scudetto e le ultime parole di Scott McTominay lo dimostrano.
Scott McTominay, così come tutto l’ambiente Napoli, crede ancora fortemente di poter arrivare al titolo di campione della Serie A. D’altronde solo un folle potrebbe pensare diversamente, considerati i soli tre punti di distanza e il calendario nerazzurro ricco di impegni.
Il centrocampista scozzese, arrivato in Italia l’estate scorsa dal Manchester United, ha parlato con grande enfasi della lotta Scudetto tra Inter e Napoli: “Se credo nello Scudetto? Certo che ci credo. Pienamente. Dobbiamo pensare che possiamo vincere ogni partita, dobbiamo continuare a crederci per ottenere la migliore posizione possibile. Abbiamo lavorato duramente per essere dove ci troviamo ora. E credo che qualcosa di spettacolare possa ancora succedere”.
McTominay tiene tutti sugli attenti: “Non dobbiamo farci prendere dal panico, ora dobbiamo realizzare dove siamo e cosa stiamo facendo, e cercare di trarre il massimo dalla posizione in cui siamo, andare avanti e vedere dove ci porterà il nostro cammino. Non dobbiamo avere rimpianti, ma camminare sempre a testa alta: stiamo lavorando duramente e possiamo finire veramente bene”.
Non solo della corsa Scudetto, il centrocampista del Napoli ha parlato anche dell’avversario più forte affrontato in questa sua nuova avventura in Serie A: “Dico Leao. È un grande giocatore, molto dinamico, veloce. Può cambiare una partita in ogni istante con un’azione. La Serie A è davvero un ottimo campionato. Ci sono tanti campioni come Lautaro, i fratelli Thuram, Reijnders: il livello è altissimo, sono rimasto impressionato”.
This post was last modified on 11 Aprile 2025 - 21:44 21:44