Thiago Motta condanna l'Inter per il primo colpo (LaPresse) - spaziointer.it
Thiago Motta potrebbe tornare subito in panchina dopo l’esonero da parte della Juventus: sorpasso all’Inter per il primo colpo
In molti avevano storto il naso alla firma di Thiago Motta con la Juventus, pensando che i bianconeri potessero essere una rivale molto temibile per i nerazzurri nella corsa scudetto. In realtà, dopo l’entusiasmo iniziale, l’esperienza dell’ex nerazzurro a Torino non è mai decollata.
Tra problemi ambientali, un dna decisamente diverso e un bel gioco che non è mai davvero arrivato, la società ha deciso di dare una sterzata immediata con l’esonero dell’ex Bologna e l’arrivo in panchina di Igor Tudor. Il tentativo è strappare almeno la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo minimo di una stagione magra di soddisfazioni.
Nonostante le critiche e le brutte figure accumulate alla guida della Juventus, Thiago Motta potrebbe subito sedersi un’altra importante panchina europea e avviare un nuovo progetto. Il Tottenham ha vissuto una stagione, per certi versi, sportivamente drammatica – anche se c’è ancora l’Europa League per riscattarsi.
Gli Spurs sono lontani dai primi posti in Premier League nonostante una buona rosa e gli obiettivi ad agosto erano di sicuro ben altri. La scelta di un nuovo allenatore pare scontata e Thiago Motta può finire molto presto in cima alla lista. Il gioco dell’ex Inter si adatterebbe bene alla rosa dei londinesi per cui, con qualche aggiustamento sul calciomercato, potrebbe subito fare bene.
In realtà, per la Juventus sarebbe un’ottima notizia: il tecnico è legato ai bianconeri da un lungo contratto fino a giugno 2027. In caso di addio anticipato, i bianconeri risparmierebbero 15 milioni di euro.
L’arrivo di Thiago Motta al Tottenham potrebbe portare subito in dote un colpo molto interessante per la Premier League e anche per il campionato italiano. Anche Joshua Zirkzee, esattamente come il suo ex allenatore, ha vissuto una stagione molto al di sotto delle aspettative.
L’Inter potrebbe essere interessata al suo arrivo in prestito, esattamente come il Milan, ma il ritorno in panchina di Motta potrebbe cambiare le cose. Il Tottenham potrebbe accontentarlo e regalargli subito Zirkzee in attacco.
È vero, ci sarebbe da trattare con una diretta rivale come il Manchester United, ma la scollatura tra la punta e l’ambiente dei Red Devils sembra ormai insanabile, per cui l’affare potrebbe decollare in tempi brevi.
This post was last modified on 11 Aprile 2025 - 19:22 19:22