Mercato Inter, nome nuovo per il centrocampo: "Vuole quel tipo di giocatore" (Lapresse) SpazioInter
In casa Inter si pensa al presente e al futuro e nelle ultime ore è stato accostato un nome molto interessante per i colori nerazzurri.
La stagione dell’Inter è ricca di impegni e la squadra di Simone Inzaghi non si ferma praticamente mai. Dal campionato fino alla Champions League e i tifosi attendono il ritorno dei match contro Bayern Monaco e Milan, eventualmente (e sulla carta) la capolista della serie A affronterebbe Bologna e Barcellona, nettamente avanti nei loro scontri con Empoli e Borussia Dortmund.
Un grande ex dell’Inter è sicuramente il brasiliano Ze Maria, giocatore che in Italia ha vestito le maglie di Perugia, Parma e Inter. Il laterale ha parlato ai microfoni di Calciomercato.it ed ha trattato di tanti temi, dagli impegni dei nerazzurri e la lotta in campionato fino al mercato e l’ex terzino ha dato consigli su un interessante colpo di mercato.
Per Ze Maria l’Inter potrebbe valutare il nome di Bernabè, profilo molto interessante di proprietà del Parma. Ze Maria ha spiegato cosi: “L’ho visto da vicino quando lavoravo a Parma e devo dire che in serie B ha trascinato la squadra e l’ha portata alla promozione. Sicuramente farà parlar di sè e l’Inter vuole quel tipo di giocatore, sa quanto è importante”.
E l’Inter ne sa qualcosa di Bernabè visto che proprio sabato scorso il regista – rientrato recentemente dopo un lungo infortunio – ha segnato contro i nerazzurri il primo gol in serie A. Il Parma ha recuperato da 0-2 sotto e l’Inter ha mancato un’importante opportunità in chiave campionato, con i nerazzurri che sono rimasti con solo tre punti di vantaggio sul Napoli di Antonio Conte.
Ma anche sulle critiche a Inzaghi l’ex nerazzurro ci è voluto andare leggero ed anzi ha difeso l’attuale allenatore dell’Inter: “E’ un allenatore che è in semifinale di Coppa Italia, è quasi in semifinale di Champions League ed è primo in campionato: davvero non gli si può dire niente”.
L’ex calciatore ha sottolineato che gli errori fanno parte del gioco e chiunque può sbagliare, sia i calciatori che gli allenatori ma va sottolineato anche che la capolista della serie A ha avuto diversi infortuni in questa fase della stagione ed è normale che contro il Parma abbia provato a far riposare alcuni dei big, visto la sfida contro il Bayern 3 giorni dopo.