Inter Cagliari, è rivoluzione totale: pronte diverse novità in campo (Lapresse) SpazioInter
In vista della gara contro il Cagliari, Simone Inzaghi prepara una formazione stile turnover per preservare i migliori col Bayern Monaco.
I nerazzurri devono tornare alla vittoria in campionato e il Meazza è il luogo migliore per farlo. La casa dell’Inter, che quest’anno vuole avere -almeno- una nuova coppa al suo interno. La prima, potrebbe essere lo scudetto: tanto dipende dai nerazzurri che hanno il futuro dalla loro. L’Inter dovrà obbligatoriamente battere il Cagliari, non sono più ammessi ulteriori passi falsi.
Nella testa dell’Inter c’è il ritorno del quarto di finale di Champions League contro il Bayern Monaco, ma prima del prestigioso appuntamento europeo i nerazzurri dovranno vedersela col Cagliari in campionato. La gara non è da sottovalutare visto che i sardi – nonostante si trovino in una posizione privilegiata rispetto ad altre squadre- devono ugualmente salvarsi. Un appuntamento, quello di sabato contro il Cagliari, in cui Inzaghi dovrebbe optare per il turnover.
Il leggero turnover fatto a Parma da Inzaghi è stato quasi obbligatorio data la miriade di squalifiche o infortuni. Nell’ultima partita in casa, però, l’inter era quasi al completo e a comandare l’attacco c’era Marko Arnautovic. L’austriaco potrebbe avere un ulteriore occasione per incidere contro il Cagliari ma potrebbe cambiare il suo partner d’attacco: questa volta potrebbe trattarsi di Lautaro Martinez.
La Gazzetta dello Sport ipotizza un undici con Sommer tra i pali e una difesa a tre con De Vrij in mezzo e Pavard, Bisseck e Bastoni in corsa per due maglie. Sulla corsia di destra la grande novità è la possibile chance dal 1′ per Zalewski, mentre dalla parte opposta toccherà a Carlos Augusto.
In cabina di regia Asllani potrebbe far rifiatare Calhanoglu, con Frattesi (in vantaggio su Mkhitaryan) e Barella a completare la mediana. In attacco dovrebbe invece tirare il fiato Thuram, con Lautaro dall’inizio affiancato da uno tra Arnautovic (in pole) e Correa.
I nerazzurri vogliono seriamente puntare al triplete e mai come quest’anno i tifosi possono crederci. La pratica scudetto non è ancora chiusa ma con un po’ di pazienza potrebbe arrivare l’aritmetica.
Il Napoli è sulle gambe e a gennaio ha perso il suo miglior giocatore. Il Milan è in grande difficoltà e i ragazzi di Inzaghi potrebbero approfittarne per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. In Champions, invece, sarà più tosta ma l’avere due risultati su tre a favore di certo non è male.
This post was last modified on 11 Aprile 2025 - 19:06 19:06