Inter%2C+100+milioni+per+Barella%3A+pronto+lo+scambio
spaziointerit
/2025/04/10/inter-100-milioni-per-barella-pronto-lo-scambio/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, 100 milioni per Barella: pronto lo scambio

Il futuro di Nicolò Barella all’Inter può essere in bilico: occhio allo scambio con una valutazione da 100 milioni di euro

Tutti i tifosi dell’Inter hanno ancora negli occhi la splendida prestazione dei nerazzurri contro il Bayern Monaco, in particolare quella di alcuni big, capaci di trascinare la Beneamata alla vittoria. Tra questi, c’è stato sicuramente Nicolò Barella. L’ex Cagliari ha giocato una partita sontuosa, ha orchestrato il gioco e ha dato una mano costante anche in fase difensiva.

La mezzala ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori al mondo nel suo ruolo e imprescindibile per il presente e per il futuro dell’Inter. La vetrina internazionale, però, ha aumentato ancora di più la lista di club interessati a lui, con una valutazione altissima sul calciomercato.

Maxi offerta in arrivo per Barella

Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, il cartellino di Barella ha raggiunto la cifra record di circa 100 milioni di euro. Questo vuol dire che l’Inter valuterebbe proposte per il suo big solo per somme del genere e senza fare sconti. Allo stato attuale, i nerazzurri possono permettersi di valutare solo cessioni davvero convenienti e vogliono trattenere lo zoccolo duro della squadra, soprattutto il nucleo italiano.

Barella è stato tra i migliori in campo contro il Bayern (Ansa Foto) – spaziointer.it

Barella è sicuramente tra gli incedibili, a meno che non arrivi davvero una proposta folle per i nerazzurri. D’altronde, già dall’Arabia si parla di offerte da 35 milioni l’anno di ingaggio, che saranno rispedite al mittente.

Il problema potrebbe essere costituito soprattutto dalle massime big europee, come Manchester City, Liverpool e soprattutto proprio il Bayern Monaco. Il calciatore ha da tempo una predilezione per il club tedesco e probabilmente sarebbe uno dei pochi club per cui lascerebbe davvero l’Inter.

Il Bayern Monaco può entrare in gioco con uno scambio

I rapporti tra società sono ottimi, ma per fortuna non è mai davvero iniziata una trattativa per Barella né con contatti diretti, né tramite gli intermediari. L’Inter spera di non essere nella posizione di dover valutare proposte indecenti, ma nel caso in cui i bavaresi dovessero sceglierlo come sostituto di Kimmich, si potrebbe lavorare a uno scambio.

Il Bayern Monaco potrebbe essere la destinazione preferita da Barella (Ansa Foto) – spaziointer.it

Diversi calciatori potrebbero essere inseriti nella trattativa, soprattutto trequartisti come Coman o Gnabry, che potrebbero lasciare il Bayern a fine stagione. Anche Kim, accostato in passato ai nerazzurri, potrebbe essere preso in considerazione nell’ambito di una maxi operazione.

L’Inter e Barella sono comunque legati da diverse stagioni insieme e nessuna delle due parti propende per la rottura, questo è bene chiarirlo.

This post was last modified on 11 Aprile 2025 - 19:19 19:19

Published by
Alessandro Basta