Inter: svolta per il centrale, assist di Lucumì ad Inzaghi (Ansa) - spaziointer.it
I nerazzurri sono alla ricerca di rinforzi ideali per la prossima stagione. Sucic e Luis Henrique potrebbero aver chiuso il centrocampo, dietro c’è molto da fare
La vittoria contro il Bayern ha confermato che il lavoro di Simone Inzaghi è davvero ottimo. La volontà da parte dei nerazzurri è quella di poter rimanere ad un certo livello di competitiva magari cambiando un po’ la propria strategia. Si punterà su calciatori giovani e di prospettiva per costruirsi un futuro ancora più roseo. Ma questo non chiuderà in modo definitivo la porta ad un eventuale acquisto di esperienza. Marotta ha confermato che si sta guardando anche su calciatori importanti.
Uno dei reparti destinati ad essere rinnovati è sicuramente quello difensivo. Acerbi e de Vrij ormai sono destinati a lasciare i nerazzurri nel giro di massimo un anno. Per questo motivo Marotta e Ausilio sperano di riuscire sin da questo calciomercato a portare almeno un sostituto. Non sarà semplice considerato che parliamo di calciatori di esperienza e che hanno dato tanto al club in questi anni. Ma l’Inter sta guardando a dei profili che consentirebbero comunque di avere un futuro roseo.
Sono diversi i profili valutati da Marotta e Ausilio. I fari da tempo sono puntati su Beukema e Lucumì, ma il Bologna non sembra essere intenzionato a lasciarli andare facilmente (soprattutto il primo). Sul secondo sono in corso delle riflessione e per questo motivo ci attendiamo delle novità a breve. Il colombiano potrebbe comunque non vestire nerazzurro ed essere allo stesso tempo di aiuto al club meneghino.
Secondo le informazioni di Rudy Galetti, la Roma sarebbe sulle tracce di Lucumì. Un interessamento che ad oggi sembra più collegato al ritiro dal calcio di Hummels, ma in un ottica futura si potrebbe pensare anche ad una partenza di Ndicka. Il centrale sembra non rientrare pienamente nei piani dei giallorossi e i nerazzurri un pensierino potrebbero farlo in chiave calciomercato considerata la sua abilità a giocare soprattutto a tre.
Ndicka è uno di quei profili che sono sulla lista di Marotta e dell’Inter in ottica calciomercato estivo. Per adesso siamo nel campo di ipotesi e valutazioni visto che non c’è una trattativa. Ma non è da escludere che in futuro si entri in un qualcosa di più concreto anche per i nerazzurri un centrale di livello lo dovranno prendere.
Ndicka resta un obiettivo di calciomercato dell’Inter. Per il momento siamo nel campo delle valutazioni e nessun dubbio è stato ancora sciolto. Marotta e Ausilio non hanno intenzione di sbagliare e per questo motivo aspettano.
Ma con Lucumì alla Roma l’ipotesi Ndicka per l’Inter potrebbe davvero diventare realtà. Per questo motivo non ci resta che attendere i prossimi mesi per capire meglio come si evolverà la situazione.
This post was last modified on 10 Aprile 2025 - 10:32 10:32