Infortunio Inter, le ultime sulle condizioni - SpazioInter (La Presse)
L’Inter ha la Champions League e poi il campionato, con le diverse situazioni dall’infermeria da valutare.
Se è ormai chiaro che questa sera all’Allianz Stadium, alcuni degli imprescindibili di Inzaghi ci saranno, dall’altra è tutta da valutare quella che è la situazione che stando alle ultime di Sky Sport, vedranno il calciatore tra i titolarissimi di Inzaghi, escluso dal match.
Un problema che torna e manda in apprensione l’Inter perché, oltre al match da giocare questa sera, sono diversi gli impegni dell’Inter e tutti importanti tra campionato, Europa e Coppa Italia. Impegni che avevano di recente già visto l’assenza non solo di Denzel Dumfries, ma anche di un altro dei suoi titolari.
Non ci sarà nella formazione titolare dell’Inter che, questa sera, va in campo nel match d’andata contro il Bayern Monaco, per quella che è la sfida valevole per l’accesso alle semifinali di Champions League.
Si tratta di uno dei più importanti tra i titolari del club allenato da Simone Inzaghi che, in vista pure di Inter-Cagliari di sabato deve fare delle scelte ben precise, non sottoponendo i calciatori che arrivano dai problemi fisici, ad ulteriori rischi.
Ed è infatti quasi certa ormai l’assenza dalla formazione titolare per Bayern Monaco di Federico Dimarco, calciatore che andrà in panchina e con la scelta già fatta sulle corsie: da una parte c’è Darmian, dall’altra c’è Carlos Augusto. Da capire poi se, in caso di necessità, per Dimarco ci sarà la possibilità o meno di uno scampolo di match.
Sarebbe sceso titolare in campo Federico Dimarco, ma il problema che arriva su di lui, è di natura fisica. L’infortunio arriva a causa di un affaticamento, dopo il match giocato col Parma e che non permette allo stesso esterno italiano di essere al 100% per scendere in campo all’Allianz Stadium. Diversa, invece, la situazione di un altro dei calciatori che aveva preso una botta proprio all’Ennio Tardini, nell’anticipo di sabato. Alessandro Bastoni, infatti, sarà regolarmente in campo. Per quanto riguarda Dimarco, in ogni caso, potrebbe vedersi titolare già col Cagliari, nel prossimo week-end.
Quattro assenze certe, quelle di Dumfries, Zielinski, Taremi e Dimarco, sui quali non può contare Inzaghi, ma con quest’ultimo che si accomoderà probabilmente in panchina. Di seguito, le probabili formazioni di Bayern-Inter, con le diverse rotazioni da parte di Simone Inzaghi.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Kim, Dier, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Muller, Sané; Kane. Allenatore: Vincent Kompany.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
This post was last modified on 9 Aprile 2025 - 07:59 07:59