Infortunio+Dimarco%2C+Inzaghi+lancia+l%26%238217%3Ballarme%3A+i+tempi+di+recupero
spaziointerit
/2025/04/07/infortunio-dimarco-inzaghi-lancia-lallarme-i-tempi-di-recupero/amp/
Ultim'ora e News Inter

Infortunio Dimarco, Inzaghi lancia l’allarme: i tempi di recupero

Simone Inzaghi ha parlato delle condizioni dei suoi alle porte del match contro il Bayern Monaco: infortunio per Federico Dimarco

L’Inter si sta avvicinando al match contro il Bayern Monaco ancora con diversi dubbi, ma soprattutto con un gruppo parecchio limitato dalle assenze. I nerazzurri dovranno fare a meno di diversi calciatori essenziali per la squadra, altri saranno in campo, ma di sicuro non al top della condizione.

Simone Inzaghi ha chiarito che quattro cambi su cinque effettuati contro il Parma non avevano alle spalle valutazioni di natura tecnica o tattica, ma si tratta di infortuni da valutare. Lo staff medico l’ha fatto insieme all’allenatore nelle ultime ore e purtroppo, in alcuni casi, non sono arrivate buone notizie.

Le ultime sulle condizioni di Dimarco in vista del Bayern

Federico Dimarco non sarà della partita contro il Bayern Monaco, a meno di miracoli sportivi nella mattinata di domani. Simone Inzaghi ha detto chiaramente “più no che sì” sulla presenza del laterale mancino, per cui i suoi problemi muscolari sono ancora ben presenti, oggi si è allenato a parte e non sarà rischiato.

Simone Inzaghi ha annunciato lo stop di Dimarco in conferenza (LaPresse) – spaziointer.it

Discorso diverso per Alessandro Bastoni e Hakan Calhanoglu. Entrambi sono reduci da brutte botte subite contro il Parma, ma si sono allenati in gruppo nella giornata di oggi, per cui il loro impiego non dovrebbe essere in discussione, anche se non sono di certo al massimo per l’appuntamento a Monaco di Baviera.

Le assenze comunque non mancano in casa nerazzurra, dato che Asllani è squalificato, Dumfries, Zielinski e Taremi non saranno del match per i rispettivi problemi fisici. Infine, Correa non è in lista e non sarà a disposizione.

I tempi di recupero per l’esterno dell’Inter

Dimarco si trascina i problemi muscolari fin dal match contro il Napoli, in cui Inzaghi aveva dovuto stravolgere la squadra per l’emergenza sugli esterni. Da allora, il laterale non è mai davvero riuscito a recuperare ed è andato incontro a un affaticamento muscolare, che ancora incide sul suo rientro.

Federico Dimarco è ancora alle prese con i problemi muscolari (LaPresse) – spaziointer.it

A questo punto, è molto difficile che Dimarco venga schierato contro il Cagliari e punterà direttamente il ritorno contro il Bayern Monaco. In quel match, Inzaghi punta di recuperare al top sia lui, sia Bastoni e Calhanoglu, che comunque cercheranno di dare al massimo anche nella partita tedesca. E vedremo se basterà.

This post was last modified on 7 Aprile 2025 - 21:32 21:32

Published by
Alessandro Basta