Annuncio dalla Francia su Donnarumma (LaPresse) - spaziointer.it
Gianluigi Donnarumma resta in orbita Inter per il prossimo futuro: nuovo annuncio dalla Francia, trovato il sostituto
Il futuro di Gianluigi Donnarumma è accostato da settimane a quello dell’Inter sul calciomercato. Il rinnovo di contratto del portiere italiano con il Psg resta difficile, non tanto per le sue prestazioni – è stato decisivo nel passaggio del turno contro il Liverpool -, ma l’esborso economico che comporterebbe e che i francesi non vogliono considerare.
Dalla Francia, ma anche dall‘Italia, da tempo si parla di un suo possibile ritorno nel campionato italiano, con Inter e Juventus alla finestra e pronte a valutare il suo cartellino, soprattutto a parametro zero. Occhio anche alla Premier League, con diverse big che potrebbero decidere di puntare su di lui.
Per il momento, l’Inter continua la sua posizione attendista sulla questione, anche perché si sente a posto tra i pali vista la presenza di Sommer e di un erede di primo livello come Josep Martinez, che ha sempre dato prova di essere affidabile e di avere davanti un grande futuro, almeno fino a questo momento.
Allo stesso tempo, se ci fossero i margini per concretizzare un’occasione come quella dell’arrivo di Donnarumma, difficilmente la Beneamata se la farebbe sfuggire. E settimana dopo settimana, i margini sono sempre più ampi. Secondo quanto riporta dalla Francia ‘Foot.01’, il Psg si starebbe sempre più convincendo di lasciar partire l’estremo difensore ex Milan.
Anzi, avrebbe già identificato il sostituto ideale per il gioco di Luis Enrique. Si tratta di Diogo Costa, che ha fatto molto bene con il Porto nelle ultime stagione e la prossima estate potrebbe dire addio per sbarcare in una big europea. La sua valutazione è già sui 50 milioni di euro, anche in virtù di una concorrenza che rischia di essere sempre più folta.
L’Inter deve dar conto anche alle sue possibilità di spesa e al fattore tesoretto che potrebbe accumularsi in questo finale di stagione, dipendente dai risultati in campo e anche dal Mondiale per club. Non è facile pagare la cifra richiesta dal Psg per il cartellino e il lauto ingaggio di Donnarumma, per cui occhio a una soluzione alternativa.
Infatti, Marotta si starebbe concentrando soprattutto sull’estate 2026, quando il calciatore si libererà a parametro zero e sarà libero di decidere in autonomia la sua prossima destinazione.
This post was last modified on 7 Aprile 2025 - 22:36 22:36