Champions League, Sommer carica i compagni: cosa dovranno fare i nerazzurri LaPresse spaziointer.it
Anche Yann Sommer è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Bayern Monaco.
Domani sera l’Inter affronterà, nell’andata dei quarti di finale di Champions League, il Bayern Monaco: nelle prime otto giornate della competizione, a girone unico, il club nerazzurro è arrivato davanti al club tedesco, raggiungendo direttamente gli ottavi. Domani sera, in casa del Bayern, si prospetta una grande sfida, con due grandi squadre a caccia della vittoria per continuare il proprio percorso in Europa. L’Inter dovrà fare i conti con diverse assenze e anche con diversi acciaccati, ma non è da meno la situazione della squadra tedesca, con numerosi calciatori fuori sia all’andata che al ritorno.
Alla vigilia del match contro il Bayern Monaco, in conferenza stampa, oltre al tecnico Simone Inzaghi, è intervenuto anche il portiere nerazzurro, Yann Sommer. Queste le sue parole:
Bayern? Domani è importante per noi, dobbiamo avere coraggio contro di loro, loro fanno pressing alto, dobbiamo giocare bene il pallone, con l’obiettivo di vincere la partita domani.
Stadio? È bello essere qua a Monaco, sono felice di giocare domani con l’Inter contro il Bayern.
Pareggio Parma? È chiaro che non siamo felici con questo pareggio, era una partita fondamentale. Anche contro Udinese abbiamo avuto momenti dove per l’avversario era semplice creare occasioni. Siamo forti quando abbiamo energia dentro di noi, teniamo le distanze: queste sono le cose importanti anche per domani, dobbiamo avere energia. Nell’ultima partita ci sono mancate un po’ queste cose.
Sul compagno di reparto, domani avversario, Neur:
Neuer lo vedo come un grande portiere, mi ha impressionato nelle ultime partite che ha giocato. Ha un buon gioco con i piedi, non ha bisogno di consigli da parte mia. Il Bayern è una buona squadra, lui cercherà di fare le cose al meglio. Gli auguro il meglio, non vedo l’ora di giocare contro di lui domani.
Sulla preparazione alla gara:
Per noi è importante preparare bene questa partita, il mister ha fatto una bella riunione, domani ce ne sarà un’altra. Domani dobbiamo giocare con coraggio, con qualità. Sarà una partita interessante, con due squadre molto forti.
Sulla differenza di gol subiti tra Serie A e Champions, dove i nerazzurri subiscono di meno:
Il nostro obiettivo è far creare meno occasioni da gol al nostro avversario, in Champions siamo stati più bravi che in campionato. Sappiamo che dobbiamo fare meglio. Tante partite, ogni 3 giorni, è normale non essere sempre al top. Ma siamo l’Inter, un grande club, che vuole vincere.
Sugli scambi tra Inter e Bayern:
Io, Pavard, Rumenigge all’Inter? Non so come mai c’è questo feeling, sono due grandi club comunque.