Bayern Inter, Inzaghi parla in conferenza stampa alla vigilia del match (Lapresse) SpazioInter
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa a margine del big match di Champions League contro il Bayern.
Domani sera andrà in scena all’Allianz Stadium la sfida di Champions League tra Bayern Monaco e Inter, andata dei Quarti di finale della competizione. Un calendario rovente quello dei nerazzurri e la sfida di domani è molto complicata ma l’Inter vuole reagire subito dopo Parma e vuole offrire una bella prova in uno dei campi più complicati sul panorama europeo. Quest’oggi ha parlato in conferenza Kompany ed ora è il turno del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, segui con noi la diretta.
Queste le parole del tecnico nerazzurro in conferenza stampa alla vigilia del match contro il club tedesco:
Sappiamo quale è stato il nostro percorso, dell’ultima partita non siamo felici del risultato, perché volevamo vincere. Domani c’è questa sfida contro una squadra fortissima: penso siano i favoriti, insieme al Real, per la vittoria finale. I ragazzi sanno cosa dobbiamo fare, cercheremo di fare il massimo. Sia da una parte che dall’altra ci sono assenze, ma è il periodo. È uno stadio molto difficile.
Sul pareggio di Parma, dopo il quale l’Inter è stata criticata:
Dobbiamo tenere i giocatori concentrati, non è facile perché sono uomini. Si è detto di tutto da domenica, è un film già visto: i cambi fatti domenica sono stati 4 cambi dovuti per infortunio. Non scritti o inventati prima dall’allenatore, ma ho voluto dire a Farris di non dire nulla. I ragazzi sono intelligenti.
Dimarco più no che si, Bastoni più si che no, Calha ha preso una botta e penso ce la possa fare. Lautaro? Doveva tornare dopo 20 giorni, ma ne sono passati solo 15.
Che dovevamo vincere a Parma, lo sapevamo. È un punto che ha fatto male, c’è stata grande delusione. Ora dobbiamo affrontare la gara di domani sera.
Sul match di questa sera, tra Bologna e Napoli, diretta concorrente dello Scudetto:
Bologna-Napoli? Sara una bella gara, ma non abbiamo il tempo di vederla. L’unico pensiero è il match di domani, e tutte le altre partite. È il nostro destino, lo abbiamo voluto con tutte le nostre forze.
Gap con il Bayern? Rispetto a due anni e mezzo fa siamo cresciuti notevolmente. Real e Bayern hanno introiti differenti, ma non si guardano i budget e si guarda il campo. Nelle prime 8 di Champions abbiamo fatto meglio di questa grande squadra.
Bayern è sempre intenso, dal 2020 con la Lazio al 2023 con l’Inter. Hanno ottimi giocatori, e come l’Inter ha assenze importanti. Asllani e Correa non ci saranno, Zielinski, Taremi e Dumfries a casa per infortunio.
Sul Bayern Monaco:
Müller? È un campione, è il giocatore in attività che ha vinto più titoli e se li è meritati. È un giocatore che stimo molto, ha creato problemi alle mie squadre. Sarà un osservato speciale come tanti altri giocatori.
Assenza Musiala? È un grande talento, uno dei migliori al mondo in circolazione. Nello stesso tempo, il Bayern ha diverse scelte, quindi è una grande squadra.
Sui suoi ragazzi e sulla società:
Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto, ci stiamo superando. I miei ragazzi dovrebbero essere più applauditi, perché sono due mesi che abbiamo difficoltà. Non se ne parla, ma lo sappiamo. Ho ragazzi intelligenti, noi lavoriamo e andiamo avanti. Domani affrontiamo un grande scoglio.
È difficile affrontare big di questo tipo. Non è stato facile rimanere così competitivi, c’è stato un ridimensionamento del budget ma l’Inter è rimasta sempre al vertice, grazie ai nostri dirigenti, dal pres a Zhang prima. Non dimentico nessuno.
This post was last modified on 7 Aprile 2025 - 23:13 23:13