Parma-Inter%2C+novit%C3%A0+a+centrocampo+per+Inzaghi%3A+le+formazioni+ufficiali
spaziointerit
/2025/04/05/parma-inter-novita-a-centrocampo-per-inzaghi-le-formazioni-ufficiali/amp/
Ultim'ora e News Inter

Parma-Inter, novità a centrocampo per Inzaghi: le formazioni ufficiali

Parma-Inter scenderanno in campo sul prato del Tardini alle ore 18:00: Inzaghi porta una novità a centrocampo. 

Siamo giunti alla 31° giornata del campionato di Serie A, con l’Inter che affronterà il Parma allenato dall’ex nerazzurro Chivu. Le due squadre scenderanno in campo alle ore 18:00 sul prato del Tardini; i nerazzurri sono a caccia dei tre punti che li porterebbero a +6 sul Napoli, in campo solamente lunedì sera contro il Bologna. Una vittoria questo pomeriggio alzerebbe l’entusiasmo in casa nerazzurra, in vista del big match di martedì sera, valevole per l’andata di Champions League, contro il Bayern Monco.

Parma-Inter, le formazioni ufficiali: le scelte di Inzaghi

Simone Inzaghi e Cristian Chivu non si sono mai affrontati direttamente come allenatori, anche se un paio di anni fa, le strade dei due tecnici si stavano incrociando: Chivu, infatti, era alla guida della primavera nerazzurra, mentre Inzaghi stava vivendo un periodo non facile sulla panchina nerazzurra, con la dirigenza che aveva optato per il suo esonero ed era pronta ad affidare, per il finale di stagione, la panchina all’eroe del Triplete. Questa sera i due si affrontano, con un obiettivo: l’Inter per allungare in classifica, il Parma per fare punti in ottica salvezza.

Simone Inzaghi deve far fronte all’emergenza infortuni e squalifiche, con Barella squalificato dopo il giallo rimediato contro l’Udinese. A centrocampo, dunque, il tecnico nerazzurro schiererà per la prima volta Asllani e Calhanoglu insieme, con quest’ultimo che andrà a ricoprire il ruolo del centrocampista italiano.

Parma-Inter, le formazioni ufficiali: le scelte di Inzaghi LaPresse spaziointer.it

Tra i pali, torna Sommer dopo che nel derby aveva giocato Josep Martinez. In difesa, Bisseck prenderà il posto di Pavard, Acerbi quello di De Vrji mentre sulla sinistra Bastoni confermato. Darmian e Dimarco gli esterni, mentre i tre di centrocampo saranno Calhanoglu, Asllani e Mkhitaryan. In attacco torna la Thu-La, con Lautaro Martinez recuperato. 

Queste le formazioni ufficiali:

PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Bernabé, Hernani, Sohm; Man, Bonny, Almqvist. All. Chivu.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Calhanoglu, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.

Published by
Alice Bonora