Mercato%2C+derby+d%26%238217%3BItalia+per+David%3A+lui+ha+una+preferenza
spaziointerit
/2025/04/05/mercato-derby-ditalia-per-david-lui-ha-una-preferenza/amp/
Calciomercato dell'Inter

Mercato, derby d’Italia per David: lui ha una preferenza

Mancano poco meno di tre mesi all’apertura ufficiale del mercato estivo, ma i club stanno già programmando i primi colpi. 

Finale di stagione non semplice quello che attende l’Inter nei prossimi due mesi: la squadra guidata da Simone Inzaghi è in scia in tre fronti – Serie A, Champions League, Coppa Italia – e concluderà la stagione solamente dopo il Mondiale per Club, competizione che si giocherà negli States. Il tecnico nerazzurro sta tenendo alta l’attenzione tra i giocatori nerazzurri, con l’obiettivo di arrivare fino in fondo in tutte le competizioni in cui l’Inter è ancora in corsa. Non si tratta solo di arrivare in fondo per trionfare, ma anche per portare nelle casse nerazzurre preziosi introiti, al fine di effettuare un mercato di tutto rispetto, per tenere alto il valore della rosa nerazzurra.

Mercato Inter, derby con la Juve per David: la sua preferenza

Mentre la squadra nerazzurra è al lavoro per terminare al meglio la stagione sul campo, la dirigenza di Viale della Liberazione è al lavoro sul fronte del calciomercato, con l’Inter che ha a disposizione una decina di giorni a giugno per mettere a segno alcuni colpi prima del Mondiale per Club. La sessione estiva vera e propria si aprirà poi il 1° luglio. Il nome più discusso è quello di Jonathan David, attaccante classe 2000 che a giugno si svincolerà dal Lille.

Mercato Inter, derby con la Juve per David: la sua preferenza LaPresse spaziointer.it

L’attaccante canadese si svincolerà dal club francese e avrà la possibilità di accodarsi ad un nuovo club a parametro zero. Le sue richieste, tuttavia, non sono basse e prima di ingaggiarlo un club ci deve pensare bene. Inter e Juve da tempo seguono l’attaccante classe 2000, che può essere un buon innesto nel reparto offensivo di entrambi i club, ma le richieste economiche del calciatore stanno facendo temporeggiare sia Marotta che giuntoli.

Inter o Juve, dove vuole giocare David?

Inter o Juve, dove vuole giocare David? LaPresse spaziointer.it

Sul proprio canale Youtube, a parlare della situazione di David è Alfredo Pedullà, esperto giornalista di mercato. Queste le sue parole:

La Juve ha avuto contatti recenti con David, a me risulta che la sua preferenza sarebbe la Juve. Verrebbe di corsa a Torino, è stato seguito da Giuntoli sin da quando stava a Napoli. La Juve ha risposto: ‘Se tu chiedi questo salario, non possiamo dartelo’.

Piaceva e piace all’Inter che ha gli stessi problemi, lui ha parlato con il Barcellona che ha gli stessi problemi. O qualcuno si svena e diventa matto, oppure la Juve ha risposto: ‘Siamo sempre qui’. Se ti devo dare 6 mln netti di ingaggio te li do, ti posso dare anche un premio alla firma ma a quelle condizioni no.

This post was last modified on 5 Aprile 2025 - 14:44 14:44

Published by
Alice Bonora