Inter, salta Chiesa: l'alternativa arriva a zero - Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)
L’Inter rischia di dover rinunciare all’arrivo di Federico Chiesa. Ma Giuseppe Marotta ha un asso nella manica
Da tempo il nome di Federico Chiesa viene accostato all’Inter. Ma l’ex Juventus e Fiorentina rischia di non approdare in nerazzurro.
La scorsa estate sembrava essere quella giusta per l’approdo di Federico Chiesa all’Inter. In molti ipotizzavano che l’attaccante classe ’97 sarebbe rimasto alla Juventus per poi passare all’Inter a parametro zero al termine di questa stagione. E invece, nelle battute conclusive della sessione estiva di calciomercato, l’ex Fiorentina ha accettato l’offerta del Liverpool, firmando un contratto fino al 2028 con i Reds.
La sua avventura in Inghilterra però è stata tutt’altro che positiva fino a questo momento. Frenato anche da alcuni problemi di natura fisica, finora Federico Chiesa ha raccolto appena undici gettoni di presenza con la maglia del Liverpool tra campionato e coppe, realizzando due gol e altrettanti assist. Un rendimento che potrebbe spingere il club inglese a valutarne una cessione già la prossima estate, magari con la formula del prestito con diritto o anche obbligo di riscatto.
Un’opzione percorribile ancora per l’Inter, ma nelle ultime ore la situazione sembra essere cambiata. Già, perché il profilo di Federico Chiesa piace – e tanto – anche ai rivali del Milan. I rossoneri, nonostante il mancato accordo con Fabio Paratici, sono ancora intenzionati a costruire una squadra con tanti italiani e Federico Chiesa potrebbe rappresentare un rinforzo ideale in tal senso. E il Milan potrebbe avere la meglio potendo garantire più spazio in prima squadra all’ex Juventus e Fiorentina.
L’Inter però non vuole farsi trovare impreparata e potrebbe fiondarsi su un altro obiettivo, a condizioni anche più convenienti. Occhio, in tal senso, alla pista che porta a Leroy Sané, esterno offensivo tedesco classe ’96. Di proprietà del Bayern Monaco, prossimo avversario dell’Inter in Champions League, il giocatore di origini francesi è in scadenza di contratto e quindi in estate si svincolerà. L’Inter lo studierà da vicino nei quarti di finale di Champions League e chissà che non possano essere già gettate le basi per un accordo.
This post was last modified on 5 Aprile 2025 - 09:18 09:18