Farris+amaro+dopo+Parma+Inter%3A+%26%238220%3BProblema+mentale%3F+Dico%26%238230%3B%26%238221%3B%2C+poi+fa+chiarezza+su+Bastoni
spaziointerit
/2025/04/05/farris-amaro-dopo-parma-inter-problema-mentale-dico-poi-fa-chiarezza-su-bastoni/amp/

Farris amaro dopo Parma Inter: “Problema mentale? Dico…”, poi fa chiarezza su Bastoni

Il Parma mette un freno alla corsa Scudetto dell’Inter. Brutta prestazione dei nerazzurri che si lasciano rimontare nel finale. 

L’Inter frena al Tardini di Parma. Dopo il doppio vantaggio maturato nel primo tempo, grazie ai gol di Darmian e Thuram, la squadra di Simone Inzaghi si è fatta rimontare nella ripresa permettendo ai ducali di strappare un pareggio. Ai gol di Darmian e Thuram hanno risposto Bernabe e Ondrejka, in rete per la prima volta in Serie A. Nerazzurri dai due volti in Emilia: dopo una buona prima frazione di gioco, la formazione campione d’Italia è parsa scarica, superficiale e poco lucida nella ripresa, concedendo al Parma di rientrare in partita e chiudere la sfida sul 2-2. Un punteggio che i gialloblù nel finale di gara hanno addirittura rischiato di portare sul 3-2.

Farris analizza la prestazione dei nerazzurri

Il Parma fa un favore al Napoli e frena l’Inter al Tardini. Qualora gli azzurri vincessero in casa del Bologna nel match di lunedì, gli azzurri di Conte si poterebbero a -1. I campioni d’Italia, che sembravano in pieno controllo nel primo tempo, hanno deluso, mettendo in mostra una seconda frazione di gioco da horror. Secondo tempo che è costato caro, analizzato al termine della gara ai microfoni di DAZN: 

Farris amaro dopo Parma Inter: “Problema mentale? Dico…”, poi fa chiarezza su Bastoni (Lapresse) SpazioInter

“Dobbiamo analizzare la partita con i ragazzi, nel primo tempo eravamo in controllo e abbiamo rischiato nelle uniche 2 chance che hanno avuto loro, poi però la squadra ha fatto quello che doveva fare. La squadra veniva da tantissimi impegni, ma è chiaro che c’è delusione e la squadra non ha trovato le energie fisiche e mentali per contenere. Una volta fatta la frittata ci siamo riportati tutti in avanti con generosità e abbiamo concesso un’altra chance pericolosissima a loro.

Gestione dei cambi? Le partite giocate sono nelle gambe dei ragazzi, noi prepariamo partita per partita ed è chiaro che ci sono momenti dove Lautaro non ha i 90 minuti e qualche altro giocatore aveva altre scorie post derby. Evitare infortuni in queste situazioni è molto importante, poi non sono i cambi ad aver cambiato la partita. Il Parma da centrocampo in sù ha ottimi valori e noi non dobbiamo concedere quello che abbiamo concesso”

Parma Inter e le parole di rammarico di Farris

Il tecnico ha poi proseguito analizzando nel finale:  “Problema mentale? A questo punto della stagione non è semplice, già a Napoli e Torino abbiamo rischiato molto nella ripresa, l’approccio mentale doveva essere migliore, nei primi 10 minuti non è successo nulla ma poi loro hanno segnato e si è accesa la scintilla. E’ chiaro che c’è rammarico ma vogliamo pensare alle prossime sfide”.

Parma Inter e le parole di rammarico di Farris (Lapresse) SpazioInter

Infine su Bastoni: “Quando sono tutte queste partite minimo un sacchettino di ghiaccio per recuperare ci vuole ma non sembra essere nulla di preoccupante. Archiviamo questo pareggio con rammarico ed ora testa al Bayern Monaco con l’obiettivo di fare il meglio possibile”

This post was last modified on 6 Aprile 2025 - 10:46 10:46

Published by
Nunzio Marrazzo