Infortunio Dumfries, la situazione è tragica - spaziointer.it
Le ultime novità relative all’infortunio di Denzel Dumfries sono tutt’altro che confortanti. L’Inter è in preda al panico.
Ancora tutto da decidere in Coppa Italia dopo il pareggio per 1-1 di ieri sera tra Inter e Milan. Le due rivali si rivedranno a fine mese per giocarsi il posto nella finale di Roma dopo un’andata in cui a dominare è stato l’equilibrio, complici le tante defezioni in casa nerazzurra.
Se il risultato di ieri può lasciar contento il popolo interista, decisamente più preoccupante è la situazione Denzel Dumfries. Subito dopo il triplice fischio della gara di San Siro, è circolata una notizia che ha gettato il panico in casa Inter. Il rientro dell’esterno olandese è ancora molto lontano.
Nella tarda serata di ieri il noto giornalista di fede nerazzurra Pasquale Guarro ha fatto il punto sull’infermeria dell’Inter. L’indiscrezione più clamorosa è senza dubbio quella legata a Dumfries.
Se prima di sperava in un suo rientro quantomeno per il ritorno di Champions contro il Bayern Monaco, adesso la sensazione è che per rivedere in campo l’olandese bisognerà attendere ancora 3-4 settimane.
Un annuncio a dir poco tragico per l’Inter che dovrà fare a meno di quello che era di fatto il suo uomo più in forma anche per tutto il mese di aprile. Se la notizia sarà confermata, Dumfries salterà entrambe le sfide di Champions contro il Bayern e probabilmente anche il ritorno di Coppa Italia con il Milan.
Un’assenza pesantissima per la Beneamata che sulla destra ha a disposizione il solo Matteo Darmian, con Nicola Zalewski che sarà con molto probabilità adattato per alternarsi con il classe ’89.
Oltre che su Dumfries, nel suo tweet Pasquale Guarro si è anche soffermato su Federico Dimarco. Dopo il suo ritorno in campo contro l’Udinese, con tanto di doppio assist decisivo, l’esterno nerazzurro è restato ai box – seppur presente in panchina – per il derby di ieri a causa di un affaticamento come confermato da Inzaghi nel post partita.
Non ci sarebbe però da preoccuparsi con l’esclusione di Dimarco che sarebbe stata semplicemente precauzionale.
Per la gara di sabato contro il Parma, i campioni d’Italia potranno ricontare dunque su Dimarco. Da chiarire se il numero 32 nerazzurro scenderà in campo dal primo minuto, considerando anche il big match del martedì successivo contro il Bayern.
This post was last modified on 5 Aprile 2025 - 13:41 13:41