Calciomercato+Inter%2C+il+colpaccio+diventa+realt%C3%A0%3A+arriva+per+il+Mondiale+per+Club
spaziointerit
/2025/04/03/calciomercato-inter-il-colpaccio-diventa-realta-arriva-per-il-mondiale-per-club/amp/

Calciomercato Inter, il colpaccio diventa realtà: arriva per il Mondiale per Club

L’Inter vuole tornare ad essere protagonista nella finestra di calciomercato. Il club nerazzurro, in vista del Mondiale per Club, è già pronto a chiudere per il primo grande colpo.

In casa Inter l’aria è cambiata e ciò è sotto gli occhi di tutti. L’arrivo di Oaktree ha decisamente stravolto le strategie nerazzurre. In ottica calciomercato adesso la priorità è quella di affondare il colpo per giocatori futuribili che possano poi definitivamente esplodere in nerazzurro.

L’acquisto di Petar Sucic e l’interesse per profili come Nico Paz e Arda Guler lo confermano. Negli ultimi giorni, però, è entrato di prepotenza nel taccuino di Marotta e Ausilio un nome tutto nuovo. L’Inter sembra voler fare sul serio: nei prossimi giorni la Beneamata potrebbe già avanzare una prima offerta. L’obiettivo è averlo a disposizione già per il Mondiale per Club.

L’Inter forte su Luis Enrique: avviati i primi contatti con il Marsiglia

In cima alla lista dei desideri dell’Inter sembra essere finito Luis Enrique, esterno offensivo classe 2001 dell’Olympique Marsiglia. A confermare l’interesse per il brasiliano sono stati gli stessi francesi de L’Equipe. In questi ultimi giorni l’Inter avrebbe intensificato il pressing per il 23enne.

Nei piani del club nerazzurro ci sarebbe addirittura una prima offerta da presentare ai francesi che potrebbero chiedere una cifra anche superiore ai 30 milioni di euro.

Luis Henrique, Inter pronta ad avanzare una prima offerta (LaPresse) – spaziointer.it

La speranza della Beneamata è quella di poter contare su Luis Enrique già per il Mondiale per Club approfittando della sessione extra di calciomercato che verrà aperta nei primi giorni di giugno. Un ulteriore conferma della possibile trattativa è stata anche la presenza dell’ex Juve Medhi Benatia, attuale ds del Marsiglia, sugli spalti di San Siro per il derby di ieri sera.

Luis Enrique all’Inter: può avere senso nel 3-5-2 di Inzaghi?

Molti tifosi dell’Inter si chiedono quale sarebbe l’eventuale ruolo di Luis Enrique in nerazzurro. Si tratta infatti di un’ala sinistra con un’elevata capacità di dribbling e ad anche con un buon fiuto del gol. L’ipotesi più probabile è quella di vederlo a tutta fascia, ma resta comunque più di un dubbio.

Luis Enrique, quale ruolo per lui nel 3-5-2 di Inzaghi? (LaPresse) – spaziointer.it

Il forte interesse dell’Inter dimostra però quanto il club nerazzurro ci punti e quanto anche Simone Inzaghi sia rimasto stregato dal giocatore. La concorrenza è molto fitta, con il Bayern Monaco in prima fila, ma l’Inter sembra già aver fatto molti passi in avanti.

This post was last modified on 5 Aprile 2025 - 13:40 13:40

Published by
Raffaele Cafagna