Sorpresa Inter, Inzaghi spiazza tutti per il derby: ecco la formazione contro il Milan (Lapresse) SpazioInter
Grande attesa per il match di andata della semifinale di Coppa Italia tra Inter e Milan. I due club arrivano in maniera diversa.
La stagione di Inter e Milan si trova in un momento totalmente diverso. Da una parte i nerazzurri sono in lotta per tutte le competizioni ed hanno la possibilità di riscrivere la storia mentre dall’altra invece il Milan vede nel derby l’unica possibilità di dare ancora un senso ad una stagione fallimentare, un’annata che – eccetto per la vittoria in Supercoppa italiana – ha ben poco da dire, fino a questo punto.
Allo stesso tempo un derby è sempre un derby e nessuno vuole mai perderlo, specialmente in questa stagione. L’Inter finora non ha mai vinto un derby in questa stagione ed è un caso raro visto le situazioni del passato. Scotta più di tutte la finale di supercoppa italiana dove i nerazzurri erano avanti 2 a 0 e si sono invece ritrovati sotto, perdendo 3 a 2 nel finale grazie alla rete decisiva di Tammy Abraham.
Allo stesso tempo Inzaghi non può non tenere conto degli altri impegni ed oltre alla Coppa Italia l’Inter è in piena lotta sia per il campionato dove è prima con 3 punti di vantaggio sul Napoli di Antonio Conte e sia soprattutto della Champions League con i nerazzurri che martedi prossimo affronteranno il match di andata a Monaco di Baviera contro il Bayern Monaco di Kompany.
Per questo per la formazione di stasera contro il Milan Inzaghi ha risparmiato diversi titolari in rosa, in primo luogo il tecnico non ha rischiato capitan Lautaro Martinez e poi ci sono diversi cambi tra difesa e centrocampo, ecco nello specifico la formazione ufficiale in casa Inter:
INTER: Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Thuram, Correa. All. Inzaghi
This post was last modified on 3 Aprile 2025 - 08:02 08:02