Milan Inter, non accadeva da anni: novità assoluta in Coppa Italia (Lapresse) SpazioInter
Pesano le assenze nel match di andata di Coppa Italia tra Inter e Milan. I nerazzurri devono fare i conti con questa emergenza.
Finisce il primo atto della semifinale del derby di Coppa Italia tra Milan e Inter ed è tutto rimandato al ritorno, quella volta in casa nerazzurra. Una sfida che ha visto esplodere la gara nella ripresa dopo un primo tempo con poche emozioni. A San Siro termina 1 a 1 tra Milan e Inter.
Poche emozioni nel primo tempo con il Milan che fa di più e l’Inter che tende a difendere e soffre specialmente dal lato di Darmian che mantiene con molta fatica su un ispirato Rafa Leao. Nell’Inter poco da Correa e Thuram, apparso piuttosto affaticato ma costretto in emergenza a giocare per tutta la gara.
Finisce 1 a 1 grazie alle reti nella ripresa di Tammy Abraham, bravo a sfruttare un errore di Bisseck e Calhanoglu con il più classico gol dell’ex e bravo a sfruttare anche una deviazione. Il turco è probabilmente il migliore in campo e diventa decisivo nella sfida contro i suoi ex compagni.
Nel finale l’Inter sfiora il raddoppio con Zalewski mentre il Milan cede alla distanza con Joao Felix e Gimenez entrano male in campo. Per il Milan e per Inter si tratta del secondo pari consecutivo in un derby, dato che non capitava dalla stagione 2016/2017 e in quel caso le sfide finirono entrambe sul 2 a 2.
This post was last modified on 3 Aprile 2025 - 07:59 07:59