L'Inter può mettere a segno un colpo storico in Serie A (LaPresse) - spaziointer.it
L’Inter continua a monitorare i migliori giovani in Serie A: il trasferimento potrebbe segnare subito una prima volta storica
Il campo va avanti e non lascia tregua a un’Inter impegnata su tutti i fronti e costretta a giocare ogni tre giorni, cercando di scansare gli infortuni. Allo stesso tempo, la dirigenza si guarda attorno con la speranza di mettere a segno nuovi colpi decisivi sul calciomercato.
Il diktat di Oaktree è ben chiaro da tempo e prevede che si investa soprattutto per giovani talenti destinati a crescere a Milano e aumentare la loro valutazione. D’altronde, da mesi l’Inter sta cercando profili del genere e alcuni li ha anche chiusi – nomi come Palacios e Sucic vanno chiaramente in questo senso.
Uno dei reparti da tenere maggiormente sotto osservazione nei prossimi mesi è sicuramente il centrocampo. Diverse cose, infatti, potrebbero cambiare proprio nel sestetto attualmente a disposizione per Inzaghi. I titolarissimi non si toccano, ma alle loro spalle potrebbe succedere davvero di tutto.
La società è pronta ad ascoltare offerte per Asllani e Zielinski – nel caso dell’ex Napoli si tratterebbe di una plusvalenza totale -, ma attenzione anche a Frattesi, in gol contro l’Udinese, ma ancora nel mirino di molte big e alla ricerca di titolarità. Per questo, il solo Sucic non basterà a colmare gli eventuali ruoli scoperti e l’Inter potrebbe cercare anche un altro profilo.
In Serie A, si sta mettendo in evidenza un talento molto interessante che ha già strappato l’attenzione degli addetti ai lavori nelle scorse settimane. Gioca nel Torino e non si tratta di Samuele Ricci.
Nella selva di talenti che l’Inter continua a seguire, ormai non si può più ignorare anche Gvidas Gineitis. Si tratta di una mezzala con il fiuto per il gol, che ne ha già segnati tre quest’anno con il Torino in Serie A. È andato a segno anche ieri contro la Lazio, firmando un pareggio pesante per i granata.
Ha messo a referto 23 presenze, anche se la maggior parte da subentrante. Ha 20 anni e costi molto bassi, per cui è un profilo che potrebbe fare proprio al caso di Oaktree, da inserire nelle rotazioni a centrocampo. Per il momento, non c’è alcuna trattativa, ma l’Inter segue il ragazzo, che vanta un’altezza di 191 centimetri.
E su di lui c’è una curiosità: se l’affare dovesse andare davvero in porto, si tratterebbe del primo lituano a vestire la maglia dell’Inter. Sarebbe un vanto per lui, ma anche per il suo Paese.
This post was last modified on 1 Aprile 2025 - 14:36 14:36