Lotta+scudetto%2C+che+messaggio+di+Conte+all%26%238217%3BInter%3A+Inzaghi+%C3%A8+avvisato
spaziointerit
/2025/03/31/lotta-scudetto-che-messaggio-di-conte-allinter-inzaghi-e-avvisato/amp/

Lotta scudetto, che messaggio di Conte all’Inter: Inzaghi è avvisato

Antonio Conte avvisa l’Inter. Dopo il successo contro il Milan, che ha riportato il Napoli a -3 dai nerazzurri, il tecnico azzurro ha mandato un messaggio forte ai rivali per lo scudetto.

Ormai si può parlare di una lotta a due. Con il secondo ko di fila dell’Atalanta, scivolata a -9 dalla vetta dopo la sconfitta di misura a Firenze, lo scudetto sarà una questione per due. Tutto lascia presagire che saranno Inter Napoli a giocarsi il titolo fino all’ultima giornata. Nessuna delle due squadra intende mollare, come si è visto anche ieri nelle rispettive sfide contro Udinese Milan. La sensazione è che ci attendono due mesi entusiasmanti, in cui i partenopei non molleranno l’osso provando a detronizzare i campioni d’Italia in carica, i quali hanno il bis nel mirino.

Inter-Napoli, lotta a due per lo scudetto: “lettera” di Conte ai nerazzurri

Diciamoci la verità. In cuor suo, Simone Inzaghi sperava che il successo ottenuto ai danni dell’Udinese (non senza qualche patema) mettesse al Napoli una pressione tale da farlo vacillare nel big match di poche ore dopo contro il Milan. I partenopei, però, sembrano non aver accusato il colpo. Approccio subito azzeccato, qualche goccia di sudore di troppo nel finale, proprio come i nerazzurri. Ma alla fine è Antonio Conte a mandare un doppio messaggio alla diretta concorrente.

Messaggio forte di Conte all’Inter (LaPresse)- spaziointer.it

Non solo il successo che riavvicina gli azzurri alla capolista, ma anche dichiarazioni forti espresse a DAZN nel post partita, con un destinatario ben definito:

“Giocavamo dopo l’Inter, con la pressione addosso e contro un avversario di alto livello. Era una giornata complicata: perdere oggi avrebbe significato quasi consegnare lo scudetto. Abbiamo davanti l’Inter che è una corazzata, ma dopo otto mesi di lavoro sarebbe folle non crederci”

Inter, senti Conte: “I nerazzurri una corazzata, ma noi ci crediamo”

Anche il tecnico ex Juventus comincia quindi a credere al grande sogno. Si sposta quindi il focus, dalla zona Europa a qualcosa di più prestigioso come il tricolore. Nel corso dell’intervista, Conte ha lanciato il grido di battaglia ai suoi:

“Dobbiamo essere consci che stiamo facendo qualcosa di straordinario e miracoloso. Abbiamo partecipato solo a una competizione perché in Coppa Italia abbiamo fatto due turni. Dobbiamo essere feroci, restano otto partite e poi penseremo al futuro”.

Conte avvisa l’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

L’Inter è quindi avvisata. Saranno settimane tostissime per i nerazzurri, chiamati a superare infortuni, squalifiche e avversarie di assoluto valore.

This post was last modified on 31 Marzo 2025 - 19:05 19:05

Published by
Francesco Flauto