Inter+Udinese%2C+Massimo+Mauro+spiazza+tutti%3A+attacco+ai+nerazzurri
spaziointerit
/2025/03/31/inter-udinese-massimo-mauro-spiazza-tutti-attacco-ai-nerazzurri/amp/
Ultim'ora e News Inter

Inter Udinese, Massimo Mauro spiazza tutti: attacco ai nerazzurri

L’ex calciatore e oggi opinionista Massimo Mauro ha rilasciato alcune dichiarazioni che sono una mezza frecciata all’Inter dopo la vittoria contro l’Udinese

L’Inter è riuscita a vincere un match importante contro l’Udinese, grazie a un ottimo primo tempo. Nello specifico, è stato l’avvio di partita a indirizzare la partita, con Arnautovic e Frattesi a segno. Ma i gol potevano essere di più, perché la squadra di Runjaic non è scesa il campo con il piglio giusto e ha subito la furia dei nerazzurri.

Massimo Mauro e il confronto tra Inter e Napoli

La ripresa, però, è stata caratterizzata da un ottimo atteggiamento da parte dell’Udinese. Ha trovato il gol con Solet e poi ha messo sotto l’Inter in alcuni tratti della partita, sfiorando anche un clamoroso 2-2. Decisive sono state un paio di parate di Sommer, che hanno impedito quella che sarebbe stata una grossa beffa.

Inter Udinese, Massimo Mauro spiazza tutti: attacco ai nerazzurri (LaPresse) spaziointer.it

Queste le parole di Massimo Mauro ai microfoni di Pressing: “Hanno faticato sia il Napoli, sia l’Inter, ma entrambe hanno meritato la vittoria. Il primo tempo del Napoli è stato quasi perfetto, poteva anche segnare più gol, e ha giocato con intensità in difesa, senza concedere il contropiede al Milan. Non si può giocare 90′ con quell’intensità, ha sofferto un po’, ma ha meritato la vittoria”.

Mauro: “L’Inter ha sofferto più del Napoli”

Prosegue Mauro dicendo: “Conte, soprattutto, non ha risentito dell’assenza di McTominay e in difesa si è visto pure a 5, ha sofferto ma è arrivato fino in fondo. Non ricordo tutte queste occasioni del Milan nella ripresa, ha creato il rigore e il gol. L’Udinese ha messo più in difficoltà l’Inter, ci sono state due grandi parate di Sommer, una su Lucca che mi è piaciuta tantissimo”.

Inter Udinese, Massimo Mauro spiazza tutti: attacco ai nerazzurri (LaPresse) spaziointer.it

Secondo Mauro, quindi, l’Inter ha sofferto più del Napoli. Due vittorie contro due avversari diversi, ma per certi versi simili. Con un gran primo tempo da parte delle due squadre che si contendono lo scudetto, e una reazione nel finale che le ha messe in difficoltà. Mancano soltanto otto partite alla fine del campionato, il prossimo turno può già essere decisivo.

L’Inter giocherà in trasferta sul campo del Parma, alla ricerca di punti salvezza. Mentre il Napoli sarà ospite del Bologna, che lotta per entrare in Champions League. Il calendario può giocare un ruolo decisivo nella lotta scudetto.

Published by
Nico