Dal+Milan+all%26%238217%3BInter+dopo+il+derby%3A+blitz+nerazzurro+a+sorpresa
spaziointerit
/2025/03/31/dal-milan-allinter-dopo-il-derby-blitz-nerazzurro-a-sorpresa/amp/
Notizie sull'Inter

Dal Milan all’Inter dopo il derby: blitz nerazzurro a sorpresa

Cambio di maglia clamoroso dai rossoneri all’Inter, ipotesi da non escludere: i campioni d’Italia ci provano, cosa può succedere dopo il derby

Ancora una volta, è il momento dell’attesa, febbrile, per un ennesimo derby tra Inter e Milan. Le due compagini milanesi si troveranno, mercoledì sera, di fronte per la quarta volta in questa stagione, nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. Un nuovo capitolo della stracittadina che di sicuro, come al solito, riserverà emozioni e colpi di scena. Con l’atto numero cinque dell’annata 2024/2025 previsto tra tre settimane per il match di ritorno, che darà l’accesso alla finalissima di Roma.

Una doppia semifinale che riveste una importanza notevole per entrambe, che ci arrivano in modo diverso. L’Inter chiede strada per cullare il sogno del Triplete e spera di vendicare i risultati negativi negli altri derby stagionali, fin qui favorevoli al Diavolo. Un trend che invece il Milan vorrebbe confermare, per puntare a un altro trofeo che, insieme alla Supercoppa, potrebbe parzialmente riabilitare una stagione fallimentare in Europa e in campionato.

I pronostici, come sempre, in un derby contano fino a un certo punto, il campo potrebbe dare verdetti molto diversi. Il nuovo duello può avere anche ripercussioni interessanti in tema di mercato. L’Inter pensa a un particolare affare tra le fila dei cugini.

Il Milan boccia Tomori, l’Inter ne approfitta: arriva il rinforzo in difesa

E’ il momento delle riflessioni in casa Milan sul futuro di tanti giocatori in bilico. Sembra scaduto il tempo di Tomori, che non vede il campo ormai da tempo e quasi sicuramente partirà a fine stagione.

Il Milan boccia Tomori, l’Inter ne approfitta: arriva il rinforzo in difesa – Spaziointer.it (fonte: © ANSA)

Trattenuto a gennaio dopo che si era parlato molto di una possibile cessione, non sembra aver convinto la dirigenza. Che pianifica un addio per provare a monetizzare. L’Inter potrebbe inserirsi su di lui per avere il rinforzo difensivo tanto cercato, un calciatore ancora giovane ma con esperienza internazionale e di campionato italiano e con un cartellino non estremamente costoso, intorno ai 25 milioni di euro. L’affare potrebbe anche accontentare tutti.

Calciomercato, per Inter e Milan derby senza fine: Ricci e non solo sul tavolo

Suggestione o qualcosa di più, lo scopriremo magari nelle prossime settimane. Quelle in cui avranno luogo altri incroci di mercato da non perdere tra Milan e Inter, pronte a sfidarsi per diversi giocatori in estate.

Calciomercato, per Inter e Milan derby senza fine: Ricci e non solo sul tavolo – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

Il nome che ricorre spesso è quello di Samuele Ricci, promettente centrocampista che farebbe le fortune di ambedue. Oltre al testa a testa per il calciatore del Torino, c’è anche quello per Lorenzo Lucca, attaccante sempre più al centro di rumours continui di mercato, così come quello per Krstovic, che potrebbe essere sia per la Beneamata che per il Diavolo il colpo a sorpresa per completare l’attacco.

This post was last modified on 1 Aprile 2025 - 14:13 14:13

Published by
Nicola Lo Conte