%E2%80%9CDimarco+come+Roberto+Carlos%26%238221%3B%3A+il+paragone+da+urlo+lascia%C2%A0di%C2%A0stucco
spaziointerit
/2025/03/30/dimarco-come-roberto-carlos-il-paragone-da-urlo-lascia-di-stucco/amp/
Ultim'ora e News Inter

“Dimarco come Roberto Carlos”: il paragone da urlo lascia di stucco

Dagli studi di Sky Sport arriva un commento clamoroso: il paragone stupisce tutta la tifoseria nerazzurra.

L’Inter batte l’Udinese per 2-1 dopo una gara davvero accesissima. In meno di mezz’ora i nerazzurri sembrano aver già impostato la gara grazie alle reti di Arnautovic e Frattesi, ma l’Udinese non molla e il gol di Solet impensierisce seriamente gli uomini di Inzaghi. Nonostante la “confusione” finale, l’Inter non vanifica una partita controllata con tranquillità per più di 70 minuti e riesce ad allungare a +6 sul Napoli, attualmente in campo contro il Milan. La Lega Serie A ha nominato MVP della gara Federico Dimarco, autore di due assist e di una prestazione semplicemente fenomenale. Un noto ex calciatore ha speso bellissime parole sull’esterno nerazzurro, proponendo un paragone piuttosto azzardato.

Bergomi esalta Dimarco: “Un esterno come lui mancava dai tempi di Roberto Carlos”

La bandiera dell’Inter ha commentato l’ennesima prestazione top del giocatore nerazzurro, sottolineando l’importanza dell’esterno nello scacchiere di Inzaghi.

Bergomi esalta Dimarco: “Un esterno come lui mancava dai tempi di Roberto Carlos” (LaPresse) – spaziointer.it

Le ultime stagioni di Federico Dimarco sono state semplicemente fantastiche: tra gol, assist e trofei vinti, il giocatore nerazzurro si è guadagnato di diritto un posto tra i migliori esterni dell’intero campionato italiano. Tra i suoi estimatori c’è sicuramente Beppe Bergomi, storico capitano e bandiera dell’Inter.

L’ex difensore nerazzurro ha parlato della prestazione odierna di Dimarco nello studio di Sky Sport, proponendo un paragone che ha lasciato tutti i tifosi a bocca aperta:

Non c’era un esterno come Dimarco dai tempi di Roberto Carlos? Di questa qualità no

Bergomi: “Inzaghi? Lo capisco”

Bergomi si è soffermato sulla prestazione generale degli uomini di Inzaghi e sul doppio cartellino giallo rimediato proprio dal tecnico nerazzurro.

Bergomi: “Inzaghi? Lo capisco” (LaPresse) – spaziointer.it

Nel suo intervento Bergomi ha parlato della vittoria dei nerazzurri contro l’Udinese, sottolineando il grande impegno dei giocatori scesi oggi in campo:

Il primo tempo l’ha fatto molto bene ma devi spendere molte energie: ha corso tanto. Io penso che l’Inter debba avere un giocatore offensivo pericoloso che attacchi campo: le punte sono brave e vengono incontro, Thuram ha questa caratteristica. Sommer ha fatto un paio di belle parate

La bandiera nerazzurra ha infine provato a spiegare il motivo del cartellino rosso rimediato da Inzaghi in pieno recupero:

Arriva quel gol di Solet e comincia ad andare in paura e non gestire bene il pallone. Io capisco Inzaghi, quando prende il secondo giallo avvertiva la pericolosità della partita

This post was last modified on 30 Marzo 2025 - 22:15 22:15

Published by
Laura Bisogno