Calhanoglu in netto calo, il doppio sorpasso è pronto: occhi in casa Milan (Lapresse) SpazioInter
La stagione dell’Inter è ricca di impegni e il club nerazzurro deve fare i conti con l’età che avanza, in tutti i sensi.
Una serie di lunghi impegni e un calendario terribile. L’Inter di Simone Inzaghi torna in campo in queste ore dove affronterà l’Udinese della rivelazione Runjaic. Sebbene il club nerazzurro è tra i migliori in Europa c’è da fare i conti con una problematica legata all’età e in casa nerazzurra ne sanno qualcosa.
Da Acerbi a De Vrij fino a Mkhitaryan e tanti altri giocatori, l’Inter ha una delle rose più vecchie in Europa ed anche per questo il rendimento non è simile a quello della scorsa annata. L’età passa per tutti e questo lo vediamo anche nella classifica Transfermarkt che ha pubblicato un dato relativo al valore dei migliori centrocampisti della serie A e che riguarda anche Hakan Calhanoglu.
Il portale Transfermarkt ha pubblicato la classifica relativa ai mediani più costosi in serie A e in vetta c’è ancora Calhanoglu a centrocampo. Il suo prezzo è però in costante calo e anche quest’anno il turco – nonostante un’ottima stagione – vede il suo prezzo in calo ed ora vale ‘solo’ 35 milioni di euro.
Ovviamente il dato è legato all’età con il giocatore che costantemente è in difficoltà da questo punto di vista e ormai ci sono due centrocampisti vicinissimi a Calhanoglu in questa particolare classifica. Il turco ha un valore da 35 milioni e subito dietro ci sono Ricci e Fofana, con entrambi i giocatori (il granata piace molto anche all’Inter) che valgono 30 milioni di euro. In classifica anche Asllani, valutato ben 15 milioni di euro.