Chiesa torna in Serie A: annunciata la nuova squadra - SKY - Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)
Federico Chiesa di ritorno dal Liverpool nel nostro campionato, ormai non ci sono più dubbi: ecco dove giocherà il prossimo anno
La scorsa estate, aveva concluso il suo lungo percorso alla Juventus partendo in direzione Liverpool sognando di fare grandi cose. Ma per Federico Chiesa questa stagione è stata davvero deludente. L’attaccante classe 1997, con la maglia dei ‘Reds’, ha trovato davvero poco spazio, per un difficile adattamento anche fisico ai ritmi del nuovo campionato, raccogliendo pochissime presenze.
Per tutto l’arco dell’annata, è rimasto sempre alle spalle di tutti i compagni del reparto d’attacco. L’allenatore Slot, nelle sue dichiarazioni pubbliche, ha sempre mostrato di credere nelle sue potenzialità, ma gli ha concesso, anche una volta che la condizione fisica di Chiesa è diventata accettabile, un minutaggio esiguo. In un Liverpool che si avvia a diventare campione d’Inghilterra, ripetendo l’impresa del 2020, il suo apporto rimarrà davvero marginale.
Ecco per quale motivo sul giocatore tornano insistenti le voci di mercato. La sua volontà di base sarebbe quella di rimanere in Inghilterra a giocarsi le sue chances, ma ormai anche lui starebbe prendendo coscienza del fatto che la missione si annuncia difficilissima. E anche il Liverpool appare determinato a cederlo in estate. Ecco perché è sempre più probabile un ritorno in Serie A.
La conferma arriva da quanto riportato da ‘Sky Sport’, che spiega che un ritorno nel nostro campionato è l’ipotesi più accreditata. Del resto, ci sono tante squadre che continuano a seguirlo con interesse.
Ci sono delle conferme sull’Inter, che da un po’ sta lavorando sotto traccia. Per i nerazzurri, potrebbe trattarsi di un innesto interessante, una di quelle scommesse di mercato che se vinte potrebbero fare la differenza. Ma c’è anche il Milan, che non lo ha fatto sparire dai propri radar. Per il momento, sempre secondo l’emittente satellitare, non sono ancora state presentate offerte dai due club, che però monitoreranno la situazione e si muoveranno in base alle richieste del Liverpool.
Il derby tra Inter e Milan, pronto a riproporsi in Coppa Italia, così si accende anche sul mercato. E Chiesa non è l’unico nome per il quale i due club duelleranno.
Da tempo si parla di Samuele Ricci, centrocampista che interessa moltissimo a entrambe. L’Inter potrebbe tornarci con grande convinzione, specie dopo la frenata per Nico Paz. E non vanno dimenticati gli attaccanti Lucca e Krstovic, per i quali Udinese e Lecce si preparano a far partire l’asta.
This post was last modified on 29 Marzo 2025 - 20:50 20:50