L%26%238217%3Bex+Juve+torna+in+Italia%3A+Marotta+chiude+il+colpo+a+zero
spaziointerit
/2025/03/28/lex-juve-torna-in-italia-marotta-chiude-il-colpo-a-zero/amp/
Calciomercato dell'Inter

L’ex Juve torna in Italia: Marotta chiude il colpo a zero

L’Inter può mettere nel mirino l’ex Juve: un vecchio pallino di Marotta può arrivare in nerazzurro a parametro zero

C’è chi va e chi viene. È un po’ la regola non scritta del calciomercato, quella in cui c’è poco tempo e spazio per abituarsi a certi talenti e bisogna già guardare oltre. Le bandiere ormai si contano sulle dita di una mano e quindi non è affatto inusuale vedere un calciatore passare anche da lati opposti della barricata, in una diretta rivale.

E così un campione che ha vestito la maglia della Juve potrebbe tornare in Italia, ma stavolta con quella dell’Inter. Giuseppe Marotta fiuta un colpo molto interessante per il suo club, anche se non c’è ancora una vera e propria trattativa in atto, ma un interessamento che sta diventando concreto.

L’ex Juve può partire a parametro zero

Tanti calciatori sono passati da Torino negli ultimi anni, vestendo la maglia della Juve e non riuscendo a esprimere il loro massimo potenziale, visto che la Vecchia Signora non ha proprio vissuto dei cicli splendidi, anzi anche in questa stagione sta avendo grandi difficoltà a restare ad alti livelli.

Marotta può centrare un grande colpo a centrocampo (LaPresse) – spaziointer.it

Nelle fila bianconere è passato anche un centrocampista importante come Rodrigo Bentancur. Dopo essere stato criticato nei suoi primi periodi in Italia, è riuscito ad aumentare il suo valore e il suo appeal sul calciomercato, finendo poi al Tottenham. A Londra è diventato una colonna del gruppo negli ultimi anni, ma presto potrebbe arrivare il momento dell’addio.

Finora, l’ex Boca Juniors ha messo a referto 19 presenze in Premier League, anche se molte non da titolare, realizzando anche due gol. Il suo contratto scadrà a giugno 2026 e al momento le contrattazioni per il rinnovo non sono ancora entrate nel vivo.

L’Inter punta Bentancur come erede di Mkhitaryan

Secondo TeamTalk, la situazione di Bentancur è tenuta sotto osservazione da diversi club, in primis Atletico Madrid e Milan. Attenzione, però, anche all’Inter: Marotta conosce bene il calciatore e Ausilio l’ha seguito con attenzione fin dai tempi del Boca Juniors, prima che andasse alla Juve.

Rodrigo Bentancur potrebbe lasciare il Tottenham a zero tra un anno (Ansa Foto) – spaziointer.it

Mkhitaryan potrebbe restare ancora per un’altra stagione e, se non dovesse rinnovare il suo attuale contratto con il Tottenham, Bentancur potrebbe essere il suo sostituto naturale. Anche se è già arrivato un talento dal grande futuro. Attenzione, però, anche ai londinesi, che non hanno intenzione di perdere il ragazzo a zero e proveranno a rinnovare l’accordo nel prossimo futuro.

 

 

 

This post was last modified on 28 Marzo 2025 - 23:17 23:17

Published by
Alessandro Basta