Acerbi+addio%2C+l%26%238217%3BInter+ha+scelto%3A+ecco+il+vero+sostituto
spaziointerit
/2025/03/28/acerbi-addio-linter-ha-scelto-ecco-il-vero-sostituto/amp/
Notizie sull'Inter

Acerbi addio, l’Inter ha scelto: ecco il vero sostituto

Francesco Acerbi potrebbe salutare l’Inter al termine di questa stagione: ecco il profilo individuato dai nerazzurri per sostituirlo.

Nonostante un’altra stagione di alto livello, Francesco Acerbi potrebbe dire addio all’Inter al termine di questa stagione. Il piano di Oaktree prevede infatti un rinnovamento della rosa e per questa ragione il club nerazzurro potrebbe decidere di non prolungare il contratto del difensore italiano.

Il classe 1988 è uno dei pilastri della difesa di Simone Inzaghi ma l’avanzare dell’età non permette al club di fare completo affidamento su di lui. La dirigenza sarebbe quindi già al lavoro per individuare il profilo giusto per sostituire l’ex Lazio, chiamato, nel corso di queste ultime settimane, a convincere il club a prolungare l’accordo.

Inter, futuro incerto per Acerbi: ancora in dubbio il rinnovo

Le prossime settimane saranno decisive per chiarire quale sarà il futuro di Francesco Acerbi. Il contratto del difensore italiano scadrà a giugno e in casa Inter continuano le valutazioni riguardo ad un prolungamento del rapporto per un’altra stagione. L’obiettivo di Oaktree è quello di ringiovanire e rinnovare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, con la carta d’identità del centrale nerazzurro che rappresenta un fattore da tenere in forte considerazione.

Inter, futuro incerto per Acerbi: ancora in dubbio il rinnovo (LaPresse) SpazioInter.it

Federico Pastorello, agente del calciatore, ha fatto capire che il suo assistito sarebbe ben disposto a prolungare con l’Inter ma, come raccontato dal Quotidiano Sportivo, le valutazioni sarebbero ancora in corso. Al momento, il più vicino al rinnovo sembra essere Stefan De Vrij, ma anche per il difensore olandese la decisione definitiva arriverà nelle prossime settimane. Nel frattempo, in casa nerazzurra continua la ricerca di nuovi profili da aggiungere al reparto difensivo.

Inter-Acerbi, addio a fine stagione? La lista dei possibili sostituti

Nonostante prestazioni di ottimo livello anche in questa stagione, il futuro di Francesco Acerbi e di Stefan De Vrij resta ancora da definire. Entrambi si starebbero meritando sul campo il rinnovo di contratto ma la volontà di Oaktree di ringiovanire la rosa potrebbe costringere i due difensori a trovarsi una nuova squadra a partire da giugno.

Inter-Acerbi, addio a fine stagione? La lista dei possibili sostituti (LaPresse) SpazioInter.it

La dirigenza nerazzurra è già al lavoro per trovare i profili migliori in caso di separazione a fine anno e starebbe valutando diversi centrali del nostro campionato. I preferiti restano Isak Hien e Jaka Bijol ma alla lista vanno aggiunti anche i nomi di Koni De Winter e Sam Beukema, entrambi protagonisti di ottime stagioni rispettivamente con le maglie di Genoa e Bologna.

Published by
Laura Bisogno