Ritorno+in+Serie+A+per+Immobile%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+l%26%238217%3Bannuncio
spaziointerit
/2025/03/27/ritorno-in-serie-a-per-immobile-ce-anche-lannuncio/amp/
Calciomercato dell'Inter

Ritorno in Serie A per Immobile: c’è anche l’annuncio

A Radio Serie A si è parlato del futuro in Serie A, di nuovo, per Ciro Immobile. L’ex Lazio fa al caso di diversi top club in Italia.

I rumors di calciomercato si alimentano a causa della voce diretta di Ciro Immobile che, ospite radiofonico ai canali ufficiali della Serie A, ha preso parola per annunciare la sua voglia di tornare a giocare in Italia.

“Sarebbe bello” ha commentato, e occhio a quelle che sono le possibili opzioni per lui nel 2025/2026, considerando l’importanza che ancora può avere in Serie A il record-man che, assieme a Gonzalo Higuain, è tra i migliori marcatori all-time di una singola stagione. Stessi 36 gol che Ciro Immobile trovò alla Lazio quando c’era ancora Simone Inzaghi sulla panchina della Lazio, nella stagione 2019/2020. 

L’annuncio sul ritorno in Serie A per Ciro Immobile

Ciro Immobile può far ritorno in Serie A e, ad annunciarlo, è lui stesso. In una lunga e bella intervista ha parlato anche di Simone Inzaghi, oltre al tema toccato sul ritorno in Italia, per quanto è legato alla Serie A.

Vorrebbe tornare a giocare in Italia e la possibilità la apre di fronte a ciò che succederà dopo l’avventura ad Istanbul che, per sua stessa ammissione, non sarà l’ultima.

“Non è che questa in Turchia sia la mia ultima esperienza da calciatore”, annunciando poi di voler tornare in Italia. E se fosse proprio all’Inter del suo ex allenatore, Simone Inzaghi? Le opzioni in Serie A, per Ciro Immobile, sono diverse. 

Le parole di Immobile su Simone Inzaghi

È tanto legato all’Italia e non esclude un suo ritorno in Serie A, Ciro Immobile, che parla così di quanto vissuto pure con l’attuale allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi: “Il Mister è uno che riesce a unire il suo aspetto maniacale per la tattica all’aspetto della squadra. Per me è fondamentale creare alchimia tra i giocatori di una squadra. Non è che per forza bisogna essere amici, ma la stagione è fatta di attimi dove stai per tutto il giorno con la squadra, è importante essere uniti e aiutarsi. Lui in questo è davvero uno forte”.

Le parole di Immobile su Inzaghi – SpazioInter (La Presse)

Inter, occasione Immobile? Ritroverebbe Inzaghi

Sul futuro di nuovo in Serie A, Immobile ne parla così: “Ho scelto il Besiktas sotto un aspetto sportivo, in Arabia ho avuto offerte che non ho preso in considerazione. Mi alleno ancora tanto, non voglio essere da meno ai giovani. Sto bene fisicamente, posso dare ancora qualcosa. Futuro in Italia? Sarebbe bello, ho battuto i record in Serie A. Non è detto che dopo la Turchia io smetta, non è nelle mie idee. Farò un gran finale anche da un’altra parte, ci sto lavorando”.

Immobile può fare al caso di Inzaghi per l’Inter – SpazioInter (La Presse)

Potrebbe rientrare tra le opzioni dell’Inter, Ciro Immobile, soprattutto di fronte all’occasione low cost, qualora decidesse di fare da vice-Thuram, al posto di Correa e Arnautovic che diranno addio. Anche perché, così come già si è visto in questa stagione, c’è bisogno davvero di tutti. E giocare circa 20-25 partite nell’arco di un’intera stagione, chissà che non possa permettere ad Immobile, sotto la guida di Inzaghi, di ritrovare livelli importanti che facciano da grattacapo per Luciano Spalletti in ottica Mondiale 2026.

This post was last modified on 27 Marzo 2025 - 15:56 15:56

Published by
Simone Davino