Inter, Marotta rivede il futuro di Acerbi - (LaPresse) SpazioInter.it
Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, fa dietrofront: ora l’esperto calciatore può restare in maglia nerazzurra.
Seppur la linea dettata da Oaktree sia molto chiara ed è quella di ringiovanire la rosa puntando su profili di prospettiva, Beppe Marotta potrebbe rivedere le priorità del club, facendo un’eccezione nella prossima finestra di mercato estivo. Il presidente nerazzurro, infatti, starebbe valutando attentamente il futuro di uno dei senatori della rosa di mister Simone Inzaghi.
La società nerazzurra starebbe ragionando sul futuro di Francesco Acerbi. L’esperto centrale nerazzurro, nonostante i diversi stop avuti in questa stagione, continua a confermarsi un elemento imprescindibile per la squadra di Simone Inzaghi.
Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, la società meneghina avrebbe fatto partire delle attente valutazioni sul futuro del centrale 37enne, prendendo in considerazione l’eventualità di trattenerlo con sé per un’altra stagione.
Inizialmente, l’idea era un’altra. I diversi infortunio, che lo hanno obbligato a saltare ben 21 partite tra ottobre e febbraio, avevano spinto la dirigenza a ragionare se esercitare o meno una clausola presente nel contratto dell’esperto difensore. Francesco Acerbi ha un contratto con l’Inter fino al 2026, ma il club nerazzurro si è riservato la possibilità di chiudere i rapporti con un anno d’anticipo.
L’intenzione per la prossima stagione era quella di tenere in rosa solo uno tra Acerbi e de Vrij, considerata l’età anagrafica di entrambi. Diversamente dall’ex Milan, il centrale olandese 33enne ha il contratto in scadenza al termine della stagione. Tuttavia, la società meneghina si è tutelata con un’opzione di rinnovo per un altro anno.
Stefan de Vrij ha risposto con prestazioni autorevoli nel momento del bisogno, ma da quando Francesco Acerbi è tornato, le cose sono cambiate. L’esperto difensore ha attirato nuovamente l’attenzione su di sé con prove maiuscole, degne del nome Inter. Serie di prove enormi che starebbero portando il club a riflettere seriamente sull’eventuale permanenza di Acerbi in nerazzurro.
This post was last modified on 27 Marzo 2025 - 10:12 10:12