Guardiola in Serie A e Inzaghi in Premier - SpazioInter (La Presse)
Pep Guardiola in Serie A è la notizia di quest’oggi, rivelata direttamente ai microfoni di Libero e questo accende domande sul futuro di Inzaghi.
Perché in più occasioni è stato spiegato che per il domani senza Guardiola, per il Manchester City, vedrebbe Simone Inzaghi come prima scelta. Lo avevano spiegato i media inglesi, in merito al ciclo che sarebbe finito proprio per Pep, nonostante il rinnovo che poi è arrivato.
Quest’oggi, tra le pagine di Libero, è arrivata quella che è la notizia legata al futuro di Josep Guardiola in Serie A, rivelata dallo storico ex allenatore italiano che ha svelato, appunto, quelle che sono le intenzioni su ciò che succederà nel 2025/2026 e col valzer di panchine che vede adesso coinvolto anche il nome dello storico allenatore spagnolo.
La possibilità è quella di vedere Pep Guardiola in Serie A, col posto vacante che ci sarebbe poi a Manchester e che potrebbe, inevitabilmente spingere il City a puntare su Simone Inzaghi, per il futuro al Manchester.
A rivelare la notizia è l’ex allenatore della Juventus che, in un’intervista rilasciata quest’oggi ha dichiarato quella che per lui è la possibilità concreta per la soluzione Guardiola in Italia.
“Penso di non sbagliare se vi dico che la Juventus ha in mente un colpo grosso come quello di Guardiola. Tudor sarà solo un traghettatore. Guardiola ha un contratto col City, ma vuole venire ad allenare in Serie A”. Parole che, con effetto domino, riguardano anche Inzaghi. Perché senza Inzaghi, che verrebbe chiamato dal City, potrebbe essere occasione anche per l’Inter, quella di Pep Guardiola.
“Vedere Guardiola alla Juventus sarebbe come il passaggio di Hamilton in Ferrari”. Lo spiega così, Gigi Maifredi, ex allenatore della Juventus attualmente ritirato e che ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio in virtù di quello che può essere il colpo di calciomercato in panchina. In questo momento Guardiola in ogni caso ha un contratto appena rinnovato, che è valido fino al 30 giugno 2027. Ma come ha più volte ribadito, non ne fa una questione di soldi. Se separazione dovesse essere, sarà rescindendo il contratto e magari ripartendo subito, in Serie A.
Cercherà in ogni caso il rinnovo, l’Inter, per cercare di trattenere Inzaghi. Il tecnico di Piacenza avrebbe, in nerazzurro, la possibilità di fare mercato non appena aprirà la sessione a giugno, in collaborazione con Ausilio che riceverà il via libera sulle cifre dalla società. Perché Oaktree, con una situazione finanziaria diversa da quando ha prelevato il club, può adesso spendere i soldi che non sono stati spesi nella passata estate.
This post was last modified on 30 Marzo 2025 - 08:00 08:00