Calciomercato%2C+Bijol+all%26%238217%3BInter%3F+L%26%238217%3BUdinese+non+ha+dubbi%21
spaziointerit
/2025/03/27/calciomercato-bijol-allinter-ludinese-non-ha-dubbi/amp/
Interviste

Calciomercato, Bijol all’Inter? L’Udinese non ha dubbi!

Il difensore sloveno è stato più volte accostato all’Inter e ora anche l’Udinese ha preso posizione riguardo una sua possibile partenza. 

L’Inter di Simone Inzaghi riprende il suo cammino stagionale domenica pomeriggio, alle ore 18:00, sul prato di San Siro: ad affrontarla sarà l’Udinese, squadra reduce da una striscia positiva di risultati. I nerazzurri riprenderanno un periodo di fuoco, con un calendario fitto di impegni tra campionato, Coppa Italia e Champions League. I nerazzurri rimangono l’unico club italiano in corsa sui tre fronti, con anche la possibilità di arrivare fino in fondo nel Mondiale per Club.

E mentre la squadra nerazzurra capitanata dal tecnico Inzaghi è tornata al lavoro, la dirigenza di Viale della Liberazione è già al lavoro sul fronte calciomercato: partecipando al Mondiale per Club, l’Inter avrà a disposizione una finestra aggiuntiva di mercato, da sfruttare per rinforzare la rosa in vista proprio di quella competizione.

Inter-Udinese, Bijol osservato speciale: la posizione del club friulano

Domenica pomeriggio i riflettori saranno puntati sul terreno di gioco di San Siro: in particolare, la dirigenza nerazzurra porrà la propria attenzione su un calciatore della squadra friulana, ovvero Jaka Bijol, difensore sloveno classe 1999 che tanto piace all’Inter.

Inter-Udinese, Bijol osservato speciale: la posizione del club friulano LaPresse spaziointer.it

Il difensore sloveno è arrivato all’Udinese nell’estate 2022, firmando un contratto quinquennale con il club: il suo contratto dunque è in scadenza nel 2027. L’Inter monitora da tempo il calciatore, considerato che in estate dovrà dire addio ad uno tra Acerbi e De Vrij, e Bijol può essere il profilo giusto da inserire nella rosa di Inzaghi.

Nel frattempo, Andrea Carnevale, responsabile scouting del club friulano, ha parlato questo pomeriggio a Sportitalia, sbilanciandosi anche sul futuro del difensore sloveno. Queste le sue parole:

Bijol nella grande difesa dell’Inter? Premetto che spero possa rimanere all’Udinese per tanti anni, ma per risponderti, dico di sì. Può giocare in qualsiasi difesa delle prime squadre d’Italia. Il livello raggiunto oggi è quello. Non è stata una scommessa da parte dell’Udinese, dato che lo conoscevo che giocava a centrocampo e me lo ero immaginato difensore centrale. E dissi che poteva diventare un grande centrale. Il calcio italiano poi lo ha migliorato tantissimo.

Carnevale dunque si è lasciato andare ad una timida rivelazione, ovvero che con ogni probabilità Bijol è pronto a giocare in un grande club, e l’Inter è uno di questi, considerato anche l’interesse da parte dei nerazzurri da qualche mese a questa parte.

This post was last modified on 26 Marzo 2025 - 23:58 23:58

Published by
Alice Bonora