Firma il contratto con l'Inter oggi pomeriggio (Instagram) - spaziointer.it
L’Inter è a un passo dal concludere un grande colpo per il suo futuro sul calciomercato: la firma arriva già oggi pomeriggio
Il futuro è adesso. Marotta e Ausilio hanno avuto un diktat ben presente da Oaktree: puntare su calciatori giovani e di prospettiva, abbassando l’età media della rosa e il monte ingaggi, anche a costo di spendere un po’ di più per i cartellini dei talenti. E così si muoveranno con tanti nomi di grande prospettiva in lizza.
Il discorso vale anche e soprattutto per l’attacco, dove infatti sono nel mirino proprio calciatori di questo tipo. Da Santiago Castro a Lorenzo Lucca, la lista è piuttosto lunga per sostituire Arnautovic e Correa, che partiranno a parametro zero. Allo stesso tempo, c’è un bomber di prospettiva già in casa che andrà gestito al meglio.
In occasione della partita contro il Feyenoord, Simone Inzaghi ha avuto l’occasione di lanciare altri due giovani talenti provenienti dall’Under 19. Si tratta di Berenbruch e Cocchi, che potrebbero avere ulteriore spazio in un finale di stagione ancora ricco di impegni in calendario per la Beneamata.
Diverse settimane prima era stata la volta di De Pieri, un altro talento offensivo, bravo nel dribbling e con fantasia palla al piede, di cui sentiremo tanto parlare. Ciò dimostra la volontà del club di puntare sempre di più su calciatori con la carta d’identità verdissima, strutturando per loro il miglior progetto di crescita possibile, soprattutto nell’ottica della creazione di un’Under 23 iscritta in Lega Pro.
Per un gioiello di proprietà dell’Inter, però, ci sarà immediatamente il salto in Serie A dopo aver fatto benissimo nella serie cadetta in questa stagione. Stiamo parlando di Francesco Pio Esposito. Il giovanissimo bomber sta gonfiando a ripetizione la rete con lo Spezia, e proprio per questo si è guadagnato il rinnovo di contratto con l’Inter.
Nelle ultime settimane, anche i grandi club di Premier League hanno fatto capolino per capire le intenzioni dell’Inter per il futuro di Esposito. Il giovane attaccante, però, non verrà ceduto e potrebbe restare a Milano nella prossima stagione e già in occasione del Mondiale per club.
Secondo quanto riporta il giornalista Nicolò Schira, la firma su un nuovo accordo fino al 2030 dovrebbe arrivare già oggi pomeriggio. Poi si attenderà solo l’ufficialità per un prolungamento che tutta l’Inter aspettava da tempo. Un’assicurazione sul futuro per uno dei migliori talenti italiani.
This post was last modified on 26 Marzo 2025 - 15:04 15:04