Pronto lo scambio per Lucca all'Inter (LaPresse) - spaziointer.it
Lorenzo Lucca sarà uno dei nomi più chiacchierati nei prossimi mesi sul calciomercato: l’attaccante ha parlato del suo futuro
In Serie A, ci sono diversi bomber emergenti che sono pronti a fare breccia nel cuore degli attacchi delle big. Una delle squadre che dovrà muoversi di più in tal senso è proprio l’Inter. I nerazzurri lasceranno partire Correa e Arnautovic a parametro zero e non è certa neanche la posizione di Taremi, autore di una stagione parecchio deludente finora, nonostante l’ultima doppietta con l’Iran.
Oaktree ha voglia di abbassare l’età media del gruppo e garantirsi corpose plusvalenze in futuro, dando un taglio anche al monte ingaggi. Di fatto, nel reparto offensivo potrebbero restare sono Marcus Thuram e Lautaro Martinez. Alle loro spalle, uno dei nomi più chiacchierati resta quello di Lorenzo Lucca.
Il tempo del centravanti all’Udinese sembra già arrivato agli sgoccioli. La punta italiana sta facendo bene agli ordini dei friulani grazie alle sue abilità tecniche che abbina alla bravura nel gioco aereo. Si è guadagnato la convocazione in Nazionale italiana e continua a strizzare l’occhio alle maggiori big d’Italia e di livello internazionale.
Nelle ultime ore, il bomber si è confessato ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, aprendo a qualsiasi opportunità per il suo futuro, purché sia di alto livello: “Non fa differenza se andrò in Italia o all’estero“, ha subito precisato. “Sono cresciuto a livello fisico, tecnico e mentale. All’estero vedo più gol, la Serie A è difficile ma è una sfida che mi dà adrenalina. Sono padrone del mio destino“.
Sappiamo bene che in Italia non c’è solo l’Inter sul ragazzo – il primo obiettivo dei nerazzurri resta Castro -, ma anche Juventus, Napoli e Roma a turno sono state accostate a lui.
L’Inter, però, rispetto alle altre ha diverse carte da giocarsi. Innanzitutto, crea tanto e ha un attacco molto prolifico, prospettiva che potrebbe attrarre Lucca. Inoltre, potrebbe mettere in piedi uno scambio che potrebbe accelerare la trattativa con l’Udinese.
Da qualche settimana è tornato Valentin Carboni, di rientro dopo lo sfortunato prestito al Marsiglia. I nerazzurri potrebbero inserire il trequartista in uno scambio con l’Udinese, con un semplice prestito oneroso o a titolo definitivo – ma con una clausola di riacquisto in favore dell’Inter.
This post was last modified on 27 Marzo 2025 - 14:49 14:49