Che mazzata per Kompany: i due titolari saltano l'Inter - (LaPresse) SpazioInter.it
Il tecnico del Bayern, Vincent Kompany, perde due dei suoi top player: salteranno il doppio confronto con l’Inter.
La settimana dedicata agli impegni delle nazionali ha colpito ancora e tra le vittime c’è anche il Bayern Monaco. I bavaresi, prossimi avversari dell’Inter di Simone Inzaghi in Champions League, hanno subito una mazzata tremenda che potrebbe compromettere il loro percorso specialmente nella massima competizione europea. Per questo momento clou della stagione, il Bayern dovrà rinunciare ad Alphonso Davies. Per il terzino canadese la stagione può considerarsi conclusa.
Alphonso Davies dovrà osservare un lungo periodo di stop, fatale è stato il brutto infortunio patito durante la sfida di Nations League tra il Canada e gli Stati Uniti. Il terzino canadese starà fuori per circa 6 mesi a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio. Una batosta pesantissima per il Bayern Monaco, che arriva proprio a ridosso della fase più delicata della stagione.
Dunque, i bavaresi non potranno contare sulle qualità di Alphonso Davies per il finale di stagione, ma non solo. Seppur meno grave, il Bayern Monaco dovrà fare i conti con un altro problema: Dayot Upamecano. Il difensore francese si è procurato “una scissione alle articolazioni del ginocchio sinistro”. Questo significa che sarà ai box per diverse settimane. Quindi, Kompany perde due titolari per il doppio faccia a faccia in Champions con l’Inter.
In merito alla situazione, il direttore sportivo del Bayern, Max Eberl, ha parlato così: “Purtroppo durante le pause per le nazionali c’è sempre il rischio che i giocatori tornino infortunati, questa volta siamo stati colpiti particolarmente duramente. Gli infortuni di Alphonso Davies e Dayot Upamecano pesano molto sul Bayern”.
Eberl ha poi dichiarato: “Alphonso riceverà tutto il supporto di cui ha bisogno al ritorno. Sosterremo da vicino anche Upa nelle prossime settimane e partiamo dal presupposto che sarà di nuovo a disposizione presto. La nostra squadra è forte e assorbirà questi fallimenti. La qualità c’è per continuare a perseguire i nostri grandi obiettivi”.
Restano da decifrare anche le situazioni legate a Kim e Manuel Neur, entrambi non al meglio delle loro condizioni. I due calciatori del Bayern solo alle prese con degli acciacchi fisici.
This post was last modified on 26 Marzo 2025 - 22:00 22:00