Inter-Udinese%2C+l%26%238217%3Bannuncio+non+lascia+dubbi%3A+Inzaghi+potr%C3%A0+contare+su+di+lui
spaziointerit
/2025/03/25/inter-udinese-lannuncio-non-lascia-dubbi-inzaghi-potra-contare-su-di-lui/amp/

Inter-Udinese, l’annuncio non lascia dubbi: Inzaghi potrà contare su di lui

Arrivano notizie importanti sulla situazione infortuni, il tecnico nerazzurro può sorridere per un rientro importante.

L’Inter si prepara a vivere un finale di stagione da grande protagonista su più fronti. Il primo obiettivo è sicuramente il secondo scudetto consecutivo, primo passo verso la rincorsa alla terza stella. I nerazzurri hanno tre punti di vantaggio sul Napoli di Conte e restano favoriti, ma le ultime settimane saranno decisive.

Gli uomini di Inzaghi non avranno modo di riposare, perchè l’Inter sarà impegnata anche in Coppa Italia e Champions League. Doppio impegno in semifinale contro il Milan e doppio impegno europeo contro il Bayern Monaco.

Sfide di alto livello, che i tifosi non vedono l’ora di vivere con il massimo dell’entusiasmo. La società nerazzurra è l’unica italiana impegnata in tre diverse competizioni. Nel frattempo l’ex tecnico della Lazio può sorridere, perché dall’infermeria arrivano notizie confortanti.

Inter, un titolare recupera dall’infortunio: problema risolto

Erano diversi i giocatori a rischio per la sfida contro l’Udinese, ma piano piano l’infermeria si sta svuotando. La prima buona notizia riguarda Federico Dimarco, che torna a disposizione di Inzaghi dopo aver saltato quattro gare tra campionato e Champions League.

Inter, sorride Inzaghi: Dimarco ci sarà contro l’Udinese (LaPresse) – SpazioInter.it

A riportare la notizia è la redazione di SkySport, secondo lui l’esterno azzurro avrebbe partecipato all’allenamento odierno con il resto del gruppo. Dimarco si è allenato per tutta la sessione, mettendosi a disposizione del mister per la gara contro i friulani.

Anche Matteo Darmian è prossimo al rientro: il difensore ha svolto solo una parte del lavoro con il gruppo, ma incrementerà il minutaggio nei prossimi giorni. Alcuni, tuttavia, non sono ancora pronti al rientro.

Inter-Udinese, Lautaro non ce la fa: ecco quando tornerà l’argentino

Il capitano nerazzurro non ha partecipato agli impegni con la sua nazionale a causa di alcuni guai fisici, ma dovrebbe tornare a breve. L’attaccante non ci sarà sicuramente contro l’Udinese, poiché lo staff medico non vuole correre rischi. Le sue condizioni verranno rivalutate lunedì, per tentare la via della convocazione contro il Milan in Coppa Italia. Tuttavia, il suo rientro è più probabile per Parma.

Il Toro scalpita: Lautaro ancora fermo ai box, ma manca poco (LaPresse) – SpazioInter.it

Tra gli infortunati ci sono anche Nicola Zalewski e Stefan De Vrij, che dovrebbero tornare ad allenarsi con la squadra tra giovedì e venerdì. La mancanza di Lautaro si farà sentire e potrebbe essere un fattore, ma il bollettino medico sorride a Simone Inzaghi. Al posto dell’argentino potrebbe essere Taremi, reduce da un bellissimo gol con la maglia della nazionale iraniana.

Published by
Laura Bisogno