Frattesi, futuro in bilico: una certezza c'è, ecco cosa serve per svoltare LaPresse spaziointer.it
Il futuro di Davide Frattesi è sempre più un rebus da risolvere: c’è una certezza che sicuramente incoraggia il calciatore.
Dopo un passato nelle giovanili di Roma e Sassuolo, e un pò di gavetta in giro per l’Italia tra Ascoli, Empoli, Monza e un ritorno al club emiliano, Davide Frattesi è approdato all’Inter nell’estate del 2023 in prestito oneroso per 6 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 27 milioni più 5 di bonus, riscatto che la dirigenza nerazzurra ha esercitato la scorsa estate. In queste due stagioni con la maglia nerazzurra, il centrocampista italiano è spesso subentrato a gara in corso, risultando più volte decisivo per i risultati dell’intera squadra nerazzurra. In questa stagione Inzaghi lo sta utilizzando molto meno, da qui la voglia di trovare spazio altrove, anche per confermare l’unica certezza: la Nazionale.
Nonostante il poco impiego con il club nerazzurro, Davide Frattesi può vantare di una certezza, ovvero la fiducia di Luciano Spalletti e di conseguenza la sua conferma nella nazionale italiana. Nonostante il tecnico, alla vigilia di Germania-Italia, aveva ribadito che Frattesi stia giocando poco, il CT dell’Italia non ha esitato ad inserirlo ad inizio secondo tempo, e il centrocampista nerazzurro ha ripagato la mossa di Spalletti.
Spalletti vede molto bene Frattesi all’interno della formazione azzurra, grazie anche al doppio ruolo che può ricoprire: mezz’ala o sotto punta, con una stessa caratteristica, ovvero l’inserimento a riempire gli spazi e l’area di rigore. Fratessi dunque rimane un punto fermo della nazionale italiana, ma Spalletti è stato chiaro: il centrocampista ha bisogno di trovare più minuti, più spazio, durante la stagione calcistica.
La necessità di trovare più spazio e giocare di più implica una sola cosa nel futuro di Frattesi, ovvero quella di salutare Milano e trovare un’altra piazza, anche per continuare la propria crescita e confermare la fiducia del CT Spalletti.
Il futuro di Frattesi è sempre più lontano dall’Inter: già in gennaio si vociferava di un suo possibile addio ai nerazzurri, operazione che non è mai andata a buon fine a causa anche dell’alta richiesta da parte della dirigenza. Una cosa è certa: la prossima estate la sua partenza, a meno di scenari clamorosi, è certa, ma ancora non è certa la destinazione.
This post was last modified on 24 Marzo 2025 - 23:44 23:44