Tre affari tra Inter e Lazio (LaPresse) - spaziointer.it
L’Inter pensa al futuro sul calciomercato e ha in ballo diversi affari con la Lazio: non solo Isaksen
Il legame tra Simone Inzaghi e la Lazio resta molto forte. Certi amori non si dimenticano e dopo una vita calcistica insieme, non sarà mai uno dei tanti a sfidare la squadra della Capitale. Ora, però, le cose stanno andando decisamente bene all’Inter.
Marotta ha espresso parole molto importanti per lui e detto senza mezzi termini che il rinnovo di contratto con l’Inter è una formalità. La società vuole blindare l’allenatore della seconda stella e che ha portato il club in finale di Champions League e portare avanti il mercato insieme a lui, anzi a immagine e somiglianza della sua Inter.
Nelle ultime ore, si è parlato tanto di un possibile arrivo di Isaksen all’Inter. L’ala della Lazio sta facendo molto bene agli ordini di Baroni e ha mostrato grandi giocate e qualità come esterno nel 4-2-3-1. I biancocelesti puntano forte su di lui ma, secondo Repubblica, il ragazzo piace molto a Inzaghi, pronto a puntare su di lui.
La trattativa, però, non si preannuncia per nulla facile per l’Inter. I nerazzurri hanno altre priorità, su tutte uno tra Nico Paz e Arda Guler in quella zona di campo, e il 23enne danese dovrebbe adattarsi a giocare da esterno a tutta fascia o da seconda punta, non proprio i suoi ruoli preferiti.
In più, Lotito resta una bottega molto cara e chiede già 40 milioni di euro per la sua ala. Sul ragazzo, inoltre, ha messo da tempo gli occhi anche il Tottenham, molto più congeniale al suo stile di gioco. La strada è in salita dunque, ma l’Inter non demorde e magari farà un tentativo, anche perché Marotta pubblicamente non ha smentito l’interesse per il calciatore.
I calciatori che piacciono alla Beneamata non sono finiti, anzi ci sono altri due profili che potrebbero finire nei discorsi tra le due società. Diversi mesi fa, sono iniziati i rumors relativi Mario Gila, un centrale di difesa che potrebbe ringiovanire la rosa. Anche in questo caso, però, la cifra che servirà per chiudere è nell’ordine dei 30 milioni di euro, forse un po’ troppi.
Infine, sempre per restare nei desideri di Inzaghi, l’Inter segue Nicolò Rovella con grande attenzione. Il regista, che ha giocato anche in Nazionale italiana contro la Germania, piace parecchio a Inzaghi, ma sarà quasi impossibile portarlo a Milano la prossima estate. Servono 40 milioni e il ragazzo si trova molto bene a Roma, per cui un addio non è un programma.
This post was last modified on 24 Marzo 2025 - 19:16 19:16