Il tecnico può perdere un altro titolarissimo dopo Neuer (LaPresse) - spaziointer.it
Guai seri per il tecnico in vista di Bayern Monaco-Inter. Dopo Manuel Neuer la super sfida di Champions potrebbe essere orfana di un altro grande protagonista.
Ancora pochi giorni e si riaprirà il sipario sul campionato. Siamo ormai giunti alla resa dei conti. Nove partite e scopriremo se l’Inter si confermerà campione o, viceversa, sarà costretta ad abdicare, presumibilmente a favore di una tra Napoli e Atalanta. È inevitabile che i nerazzurri affronteranno difficoltà da qui a fine maggio, specialmente guardando al fitto calendario che attende Lautaro e compagni. Ma i detentori dello scudetto non vogliono lasciare indietro niente. A prescindere dalla competizione, l’Inter vuole guadagnarsi la cima più alta.
Già nelle prime due settimane dopo la sosta, i nerazzurri scenderanno in campo per ben cinque volte. Udinese, Parma e Cagliari saranno le rivali in Serie A, incontri intervallati dall’andata della semifinale di Coppa Italia contro il Milan e dall’appuntamento di gala all'”Allianz Arena” contro il Bayern Monaco, in programma per martedì 8 (calcio d’inizio ore 21). A poco più di due settimane dal primo round, Kompany deve fare la conta degli assenti. A Neuer, Kim, Pavlovic e Coman potrebbe aggiungersi anche Alphonso Davies.
Nel corso del match di CONCACAF Nations League contro gli Stati Uniti, il laterale canadese è stato costretto a lasciare il campo dopo soli undici giri di lancette. Ancora da valutare l’entità del problema fisico accusato dal classe 2000. Il tecnico bavarese si augura che si tratti di un infortunio lieve. Anche il Bayern, infatti, si avvia verso un tour de force che la vedrà competere in Bundesliga per l’allungo definitivo sul Bayer Leverkusen, ma anche in Champions, dove il sogno è quello di disputare la finalissima in casa.
Il vice allenatore della Nazionale canadese, Mauro Biello, ha provato a fare chiarezza riguardo le condizioni dell’esterno:
“Non ho il report completo del medico, lo stanno valutando. Penso che sia stata una botta. Ha sentito qualcosa e non voleva rischiare in quel momento. Era malconcio già dall’altra partita contro il Messico, quindi ha deciso che la cosa migliore per lui era di uscire”.
L’auspicio di Kompany è che Davies si sia fermato giusto in tempo. Il terzino rappresenta una risorsa fondamentale per i bavaresi, che può spostare gli equilibri specialmente nei duelli più serrati, come di fatto sarà la doppia sfida contro l’Inter
This post was last modified on 24 Marzo 2025 - 17:37 17:37