Inter, Inzaghi esulta: il big è tornato! (lapresse)-spaziointer.it
Dopo settimane ricche di infortuni e defezioni varie, torna il sorriso per Inzaghi: un suo titolarissimo è pronto al rientro.
L’Inter si avvicina alla sosta di marzo con il vento in poppa, protagonista di una stagione fin qui straordinaria. Con ancora tutte le competizioni aperte, i nerazzurri stanno dimostrando di avere la mentalità e la fame necessarie per puntare in alto. Alla ripresa, il calendario riserverà ai nerazzurri un vero e proprio percorso ad ostacoli. Tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, il mese di aprile sarà un banco di prova decisivo per Lautaro e compagni. La doppia sfida contro il Milan in Coppa Italia, le partite di campionato sempre più delicate e, soprattutto, il confronto di fuoco con il Bayern Monaco in Europa metteranno alla prova la tenuta fisica e mentale del gruppo. Per questa serie di sfide, Simone Inzaghi potrà tornare a fare affidamento su un suo fedelissimo: Matteo Darmian.
Per un esterno che cade c’è però un altro che si rialza: secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Matteo Darmian è solo in attesa del semaforo verde per riprendere a lavorare in gruppo e tornare a disposizione di Inzaghi per il finale di stagione. Il via libera da parte dello staff medico dovrebbe arrivare entro martedi/mercoledì. Tuttavia, il tecnico piacentino dovrà gestire con cura il rientro dell’esperto calciatore ex Manchester United, anche perché dopo la sfida con l’Udinese c’è subito il derby in Coppa Italia con il Milan. Mach che Simone Inzaghi con ogni probabilità sarà costretto ad affrontare senza Denzel Dumfries.
Inter, Darmian a disposizione dopo la sosta (lapresse)-spaziointer.it
Non è sicuramente un periodo né facile né fortunato per l’Inter di Inzaghi: oltre alle due punte sopra citate, anche Denzel Dumfries è attualmente fermo ai box e fortemente in dubbio per l’andata di Coppa Italia contro il Milan. L’olandese non è partito per la nazionale a causa del problema alla coscia destra accusato contro l’Atalanta e questo weekend ha svolto solo terapie, in attesa di ulteriori analisi per stabilire i tempi di recupero. A complicare le cose sono le note stonate arrivano dalle nazionali: Lautaro Martinez e Marcus Thuram hanno dovuto abbandonare i rispettivi ritiri a causa di problemi fisici e potrebbero essere costretti a saltare le prime sfide post-sosta, a partire dall’importante trasferta contro l’Udinese.
Detto delle situazioni di Dumfries e Darmian, Inzaghi ha ancora altre gatte da pelare: le situazioni più ansiogene sono legate ovviamente alle punte, Lautaro e Thuram. L’argentino si è fermato per una piccola lesione alla coscia destra ed è molto difficile ipotizzare la sua presenza contro l’Udinese al rientro dalla sosta. Destano meno preoccupazioni invece le condizioni di Thuram, ai box per il solito fastidio alla caviglia sul quale ha preferito non forzare con la Francia.
Rientrerà in gruppo invece sicuramente Dimarco al rientro dalla sosta, così come Zalewski; la nota dolente invece è Piotr Zielinski: il polacco ha rimediato un guaio muscolare che lo terrà fermo circa due mesi e potrebbe rientrare eventualmente solo per il finale di campionato.
This post was last modified on 23 Marzo 2025 - 19:06 19:06