Precedente assurdo sull'esonero di Motta per l'Inter (LaPresse) - spaziointer.it
L’esonero di Thiago Motta riporta indietro nel tempo l’Inter. Il precedente che vede coinvolte sia la Juventus che il Milan è clamoroso per i tifosi nerazzurri.
Domenica di riposo in casa Inter, mentre domani diversi calciatori faranno ritorno ad Appiano per ricominciare la preparazione in vista del match di campionato contro l’Udinese. Non è stata una domenica altrettanto tranquilla per una rivale storica dei nerazzurri, la Juventus. Il club bianconero ha ufficializzato l’esonero di Thiago Motta. Altra separazione in corso d’opera, quindi, per una delle big del nostro campionato. Oltre alla Roma, sia il Milan che la Signora hanno cambiato guida tecnica. Fatti che, sulla carta, sono ininfluenti per i nerazzurri, ma non per gli almanacchi. L’ultima volta in cui accadde questa coincidenza, i nerazzurri scrivevano un pezzo di storia indelebile.
Era dal 1963/64 che entrambe le avversarie storiche dell’Inter non cambiavano allenatore durante la stessa stagione. Erano i tempi della Grande Inter, quella che al “Prater” di Vienna conquistò la sua prima Coppa dei Campioni ai danni del Real Madrid grazie alla doppietta di Sandro Mazzola e Aurelio Milani.
Una finale memorabile per i tifosi nerazzurri, caduta esattamente undici giorni prima dello spareggi scudetto con il Bologna, vinto 2-0 dai felsinei. Si tratta di una coincidenza che significa poco o nulla per i campioni d’Italia. O chissà, magari no, specialmente per i sostenitori più superstiziosi.
This post was last modified on 23 Marzo 2025 - 18:37 18:37