Bayern-Inter%2C+assenza+pesantissima+per+l%26%238217%3Ballenatore%3A+il+big+salta+i+quarti+di+Champions
spaziointerit
/2025/03/23/bayern-inter-assenza-pesantissima-per-lallenatore-il-big-salta-i-quarti-di-champions/amp/
Ultim'ora e News Inter

Bayern-Inter, assenza pesantissima per l’allenatore: il big salta i quarti di Champions

Mancano esattamente 16 giorni a Bayern-Inter, ma la notizia già preoccupa il tecnico. Il big salterà i quarti di Champions League tra i bavaresi e i nerazzurri di Inzaghi. 

Domenica di tranquillità per l’Inter, quasi un ossimoro di questi tempi. La sosta Nazionali permette di tirare un po’ il fiato per alcuni interpreti del gruppo squadra nerazzurro, fatta eccezione per coloro che saranno impegnati in giro per il mondo con le proprie rappresentative. Tra esattamente sette giorni, però, si riparte. La sfida casalinga all’Udinese sarà il primo impegno di un tour de force in cui i campioni d’Italia dovranno ingranare almeno una marcia in più per mantenere vivo il sogno. Serie A, Coppa Italia ChampionsInzaghi non vuole lasciare indietro niente.

Inter, tra una settimana partono due mesi di fuoco: Inzaghi prepara il rush finale

Nove appuntamenti, dieci nella migliore nelle ipotesi, nel giro di un mese esatto. Ogni partita può essere decisiva per le sorti di Lautaro e compagni. È normale, però, che le due date cerchiate in rosso siano l’8 e il 16 aprile, giorni in cui, prima all'”Allianz Arena” e poi a “San Siro”, si disputerà il doppio confronto con il Bayern Monaco. Almeno per la sfida d’andata, il big match sarà sfortunatamente orfano di uno dei grandi protagonisti, Manuel Neuer.

Ufficiale l’assenza di Neuer contro l’Inter all’andata (LaPresse) – spaziointer.it

Già nei giorni scorsi era data a forte rischio la presenza del portiere tedesco. La ricaduta accusata venerdì dopo il problema al polpaccio rimediato nell’andata degli ottavi contro il Leverkusen ha affievolito radicalmente le speranze di vederlo in campo contro i nerazzurri. Come dichiarato dalla “BILD”, l’estremo difensore dovrà dare forfait quanto meno per la gara di andata, che si disputerà in Baviera martedì 8, con calcio d’inizio alle ore 21.

Bayern Monaco-Inter, Neuer salta l’andata: qualche speranza in più per la gara di “San Siro”

Facendo due conti, Neuer salterà almeno tre sfide dalla ripresa dei campionati. Mister Kompany dovrà quindi fare a meno del proprio veterano per le gare di Bundesliga contro St. Pauli e Augsburg, oltre al primo round contro l’Inter. A meno di ulteriori ricadute, il numero 1 dei bavaresi potrebbe andare in panchina per il Klassiker contro il Borussia Dortmund, programmato per domenica 12.

Chance da titolare per Neuer nel ritorno a Milano (LaPresse) – spaziointer.it

Un rientro graduale potrebbe quindi consentirgli di tornare titolare al “Meazza”. Fino ad allora, la portadel Bayern Monaco dovrebbe essere affidata al giovane Urbig, portiere classe 2003 arrivato a gennaio, che avrà una chance importantissima in una doppia sfida da dentro o fuori.

This post was last modified on 23 Marzo 2025 - 17:10 17:10

Published by
Francesco Flauto