Correa via dall'Inter, tutto confermato: la destinazione è a pochi chilometri (Lapresse) SpazioInter
L’attaccante argentino Joaquin Correa lascerà a fine anno ma potrebbe ritrovarsi in una nuova squadra piuttosto vicina.
Negli ultimi anni l’Inter ha indovinato quasi tutti gli acquisti realizzando spessi colpi da novanta e grosse plusvalenze. Osservando ad esempio l’undici titolare dell’Inter ci sono diversi parametri zero e nomi arrivati da giovani a cifre non esorbitanti come Bastoni e Lautaro Martinez. Uno dei pochi acquisti sbagliati in questi anni è l’attaccante argentino Joaquin Correa, giocatore arrivato con tante aspettative ma che purtroppo non ha mai mantenuto le attese.
Sono passati anni da quando l’Inter decise di investire oltre 30 milioni di euro per ingaggiare l’attaccante della Lazio Joaquin Correa. Il calciatore arrivò come giocatore di riferimento per l’attacco, d’altronde Inzaghi lo conosceva dai tempi del club biancoceleste e ci si aspettava tanto da lui, ma le cose non sono andate come i tifosi e Inzaghi speravano.
Correa ha vissuto anni difficili in maglia Inter, grosse critiche e una lunga serie di infortuni che ha condizionato di sicuro la sua esperienza in nerazzurro. 88 presenze e 11 reti, poche reti e una grossa discontinuità e a fine anno il futuro di Correa è segnato, il giocatore andrà via alla scadenza del suo contratto, il prossimo 30 Giugno.
Correa lascerà a fine anno, il club sta valutando il da farsi per trovare un sostituto e anche Correa sta facendo la stessa cosa. Secondo alcune indiscrezioni sul giocatore ci sarebbe il Como di Cesc Fabregas, alla ricerca di un rinforzo di qualità e il giocatore garantirebbe esperienza e conoscenza del nostro campionato ad un club molto giovane.
Il Como sarebbe una destinazione gradita al giocatore che resterebbe in Italia dove si trova benissimo (ha famiglia italiana) e potrebbe cosi continuare l’avventura nel nostro campionato. Il tecnico spagnolo avrebbe già approvato l’acquisto e nelle prossime settimane potrebbero esserci nuovi importanti contatti.
Se l’ipotesi Como stuzzica non è da eliminare la possibilità di vedere Correa nuovamente in Argentina, il giocatore ormai ha 30 anni e la sua carriera si accinge ad affrontare la fase finale, cosi non è da escludere l’ipotesi di tornare in serie A. Occhio quindi a possibili colpi di scena con Correa che saluterà l’Inter ma non è esclusa la permanenza in serie A.