Calciomercato, Esposito annuncia il suo futuro - SpazioInter (La Presse)
Dalla Nazionale Under 21 il messaggio chiaro sul proprio futuro, in merito ai sogni e alle ambizioni.
Sebastiano Esposito è il fiore all’occhiello dell’Inter e, assieme ai due fratelli che stanno vivendo un’esperienza importante in Serie B allo Spezia, sono tra gli assoluti protagonisti di quello che è il calciomercato per il presente e per il futuro in Serie A.
In questo momento Sebastiano in Serie A, ma anche Francesco Pio in Serie B con lo Spezia, sono i due fratelli su tre ancora di proprietà dell’Inter e rappresentano un patrimonio importante per il domani del club nerazzurro. Parlando proprio del futuro, si è lasciato “scappare” alcune dichiarazioni sul domani, il più esperto tra i tre fratelli, avendo già vissuto esperienze importanti in Italia come quella all’Empoli in questa stagione. Le sue parole arrivano nel post-partita della sfida della Nazionale Under 21 contro l’Olanda.
Hanno perso con la Nazionale giovanile degli Orange, gli azzurrini, nell’amichevole giocata a Venezia allo stadio Penzo. Il centravanti dell’Empoli, di proprietà dell’Inter, ha trovato un gol su calcio di rigore nella gara che ha visto uscire vincente la formazione dei Paesi Bassi.
Dopo il gol, ha preso voce parlando del suo sogno in Serie A, facendo riferimento a quello che sarà del domani. Ma ne parla con grande esperienza il classe 2002, quando dichiara di volere l’Inter.
Lo chiama “sogno” il suo futuro all’Inter, quando gli viene chiesto del futuro in nerazzurro, magari sia per lui che per suo fratello minore, Francesco Pio. Il domani del bomber dell’Empoli però dipende anche dal riscatto in Toscana che, se non dovesse arrivare, potrebbe vedere il suo futuro proprio da vice-Lautaro e Thuram nel comparto offensivo del club nerazzurro.
Le dichiarazioni, riportate dal sito de Il Corriere dello Sport, sono chiare da parte di Esposito. Sebastiano sogna l’Inter e magari è così anche per Francesco Pio, dopo l’annata che sta vivendo allo Spezia: “Noi fratelli Esposito cechiamo di fare il meglio per giocare sia in Nazionale che col club. Fa piacere raggiungere certi livelli, i nostri genitori sono orgogliosi, è bello così. L’Inter? Sapete bene che il mercato è una cosa difficile. Per ora è solo un sogno”.
I fratelli Esposito in questo momento sono “divisi” tra Empoli e Spezia, ma il loro futuro è in Serie A. Per quanto riguarda i calciatori ancora sotto contratto con i nerazzurri, il futuro potrebbe essere sì all’Inter, ma non è da escludere un futuro sempre in Serie A, ma per una rivale in Italia dell’Inter. Soprattutto per Sebastiano, che Antonio Conte conosce bene e che per 5-10 milioni potrebbe vedere il trasferimento proprio dell’attaccante classe 2002 con destinazione Napoli.
This post was last modified on 21 Marzo 2025 - 22:30 22:30