Mercato+Inter%2C+l%26%238217%3Besperto+fa+il+punto%3A+attesi+almeno+tre+colpi
spaziointerit
/2025/03/20/mercato-inter-lesperto-fa-il-punto-attesi-almeno-tre-colpi/amp/
Calciomercato dell'Inter

Mercato Inter, l’esperto fa il punto: attesi almeno tre colpi

L’esperto di calciomercato fa il punto sulla situazione in casa nerazzurra, ribadendo i possibili colpi della prossima estate. 

L’Inter di Simone Inzaghi è ferma ai box, così come tutti gli altri club, per la pausa Nazionali: il campionato di Serie A riprenderà l’ultimo weekend di marzo, con i nerazzurri che scenderanno in campo contro l’Udinese. Attualmente la squadra nerazzurra si trova al primo posto in classifica, ancora in corsa per Coppa Italia e Champions League. Non solo, a fine stagione i nerazzurri voleranno in America per il Mondiale per Club. Nel frattempo, la dirigenza di Viale della Liberazione è già al lavoro sul fronte mercato, anche perchè proprio prima del Mondiale per Club l’Inter ha a disposizione uno slot di 10 giorni per mettere a segno qualche colpo.

Mercato Inter, il punto sui centrocampisti

Per la prossima sessione estiva di mercato, sul taccuino della dirigenza nerazzurra ci sono già molti nomi: l’obiettivo è quello di creare una rosa giovane e competitiva, mantenendo le linee dettate dalla proprietà nerazzurra, in capo al fondo americano Oaktree. Sicuramente ci sarà qualche colpo a centrocampo, con due nomi in cima alla lista: Nico Paz e Samuele Ricci.

Mercato Inter, il punto sui centrocampisti LaPresse spaziointer.it

Alfredo Pedullà, noto giornalista ed esperto di mercato, ha fatto il punto della situazione in casa nerazzurra, negli studi di Sportitalia. Queste le sue parole:

Sarà un mercato su giocatori giovani: per Nico Paz dipenderà anche dal Como, non è semplice. L’Inter ha mosso dei passi per lui ma il Como ha soldi per fare tre guerre calcistiche. Si segue gente come Ricci, magari qualcosa all’estero di importante.

Samuele Ricci, centrocampista del Torino classe 2002, rimane un obiettivo dell’Inter e può essere inserito nella rosa di Inzaghi, visto il profilo giovane.

Inter, doppio colpo dal Bologna?

Nelle prossime settimane si parlerà tanto dell’attaccante del Bologna, Santiago Castro, nelle ultime settimane accostato più volte all’Inter. Il Bologna, però, ha un altro profilo che piace ai nerazzurri, ovvero il difensore Beukema

Inter, doppio colpo dal Bologna? LaPresse spaziointer.it

Servirà un difensore centrale: Beukema piace a tutti, anche all’Inter. Mi aspetto non solo le geniali intuizioni di Thuram, Calhanoglu e Mkhitaryan a zero, che sono prodezze: mi aspetto che su un paio di cartellini si possa investire perché la cassa l’ha arricchita Inzaghi. Se prendi Castro per me prendi un attaccante forte che può diventare fortissimo e credo che l’identikit possa essere questo. 

Queste le parole di Pedullà, che conferma l’interesse per i due giocatori del Bologna: la società rossoblu  non chiederà sicuramente poco, ma l’Inter può permettersi di premiare Inzaghi.

This post was last modified on 20 Marzo 2025 - 20:30 20:30

Published by
Alice Bonora