La conferma sul rinnovo di Inzaghi (LaPresse) - spaziointer.it
Aggiornamenti importantissimi sul fronte rinnovo di Simone Inzaghi. La società di viale della Liberazione ha già progettato il piano per l’allenatore nerazzurro.
Il piano diabolico di Simone Inzaghi è andato a segno. Allungare sulle inseguitrici prima della sosta delle Nazionali per poi provare a dare la sgasata definitiva. Bisogna dire che, nell’ultimo weekend, lo scenario che si è verificato in campionato ha addirittura superato le aspettative dei tifosi nerazzurri. Napoli che pareggia a Venezia, Inter corsara a Bergamo e +3 sui partenopei. Guai, però, a ritenere il campionato chiuso. Nove partite sono un’infinità, specialmente tenendo conto degli impegni infrasettimanali che Lautaro e soci dovranno sostenere nel prossimo mese.
Fatica sì, ma anche tanto orgoglio per un’agenda così fitta. Questa è la mentalità che regna ad Appiano Gentile. Una buona fetta di merito va data a Simone Inzaghi, che mai si è tirato indietro in queste settimane. L’aspirazione del tecnico è stata sempre quella di provare a giocare più partite possibili. Una politica che gli varrà un altro rinnovo sul contratto. A questo proposito, Fabrizio Biasin, nel corso del podcast “Aria Fritta” di Chiamarsi Bomber, ha dato qualche informazione aggiuntiva.
Queste le indiscrezioni riportate dal noto giornalista:
“Vi dico adesso che Inzaghi verrà rinnovato prima del Mondiale per Club. All’Inter Oaktree, Marotta e Ausilio sanno perfettamente che conviene a tutti andare avanti con Inzaghi per un motivo molto poco romantico tra gli altri: Simone Inzaghi da quando è all’Inter, con i risultati di campo, ti ha fatto mettere in tasca circa 200 milioni.”
L’allenatore ex Lazio dovrebbe quindi mettere la firma sul nuovo contratto prima del torneo internazionale che si svolgerà negli Stati Uniti dal 2026. Una mossa prevista quindi tra fine maggio e inizio giugno e che Biasin ritiene ampiamente azzeccata:
“Se dovesse finire con zero titoli, arriverebbe una tempesta mediatica e tu te ne devi f*ttere e capire cosa ha fatto finora Inzaghi: ha vinto il 66,67 delle partite, mai nessuno prima di lui. E vi dirò di più: se non lo confermi tu, te lo vengono a prendere dalla Premier.”
A meno di ribaltoni, quindi, il nuovo corso dell’Inter, che dovrebbe cominciare con il mercato estivo, sarà affidato nuovamente a Simone Inzaghi.
This post was last modified on 20 Marzo 2025 - 18:13 18:13