Inter%2C+Marotta+incorona+Lautaro%3A+%26%238220%3BSa+cosa+vuol+dire+l%26%238217%3Bamore+per+questi+colori%26%238221%3B
spaziointerit
/2025/03/20/inter-marotta-incorona-lautaro-sa-cosa-vuol-dire-lamore-per-questi-colori/amp/
Interviste

Inter, Marotta incorona Lautaro: “Sa cosa vuol dire l’amore per questi colori”

Il presidente dell’Inter ha incoronato l’attaccante argentino, sottolineando come Lautaro sia un esempio da seguire per i giovani nell’ambiente. 

In questi giorni il massimo campionato di Serie A è fermo ai box, così come tutti gli altri campionati europei, a causa della sosta per le Nazionali. Simone Inzaghi ha lasciato qualche giorno di riposo ai ragazzi che non sono stati convocati dalle rispettive nazionali, anche per recuperare le energie in vista dell’ultimo round di partite che accompagnano i nerazzurri fino a fine stagione, tra Serie A, Coppa Italia e Champions League. A Milano c’è chi deve recuperare anche dall’infortunio, e nelle prossime ore rientrerà alla base anche Lautaro Martinez.

Lautaro, dopo il match tra Atalanta e Inter, è partito per l’Argentina ma nelle scorse ore l’Argentina ha annunciato che l’attaccante nerazzurro non avrebbe fatto parte del ritiro a causa di un infortunio muscolare; da qui, la decisione di farlo rientrare a Milano, dove atterrerà nelle prossime ore e dove sosterrà di nuovo gli esami, per capire anche l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero.

Inter, Marotta incantato da Lautaro: le parole

Nelle prossime ore, sui canali ufficiali del club uscirà un piccolo film che racconta la vita di Lautaro Martinez, dal titolo ‘In Arte Lautaro’. Nel film, è riportato anche l’intervista a Giuseppe Marotta, attuale presidente dell’Inter, di cui riportiamo un piccolo estratto.

Quando parliamo di Lautaro parliamo di un giovane arrivato talento, diventato uomo e campione: un artista dell’arte pallonara. Proprio perché siamo vicini a questo paragone con l’arte mi viene in mente un quadro di van Gogh, “La Notte Stellata”, che ci abbina a quella che è stata un’annata straordinaria, la conquista della Seconda Stella.

Inter, Marotta incantato da Lautaro: le parole LaPresse spaziointer.it

Lautaro, infatti, è stato uno dei protagonisti del 20° Scudetto dell’Inter, grazie ad una stagione da capocannoniere. Non solo, il capitano nerazzurro è stata una delle figure leader dello spogliatoio, tanto che l’Inter in estate gli ha rinnovato il contratto.

Lautaro è un campione che conosce cosa vuol dire la cultura del lavoro, cosa vuol dire il senso di appartenenza, cosa vuol dire l’amore verso questi colori nerazzurri, caratteristiche che lo rendono nostro capitano e nostro leader. Parliamo di una persona, di un calciatore, di un uomo eccezionale.

Quelle di Marotta sono parole vere, che caricano di più l’attaccante argentino: ora i tifosi sperano possa rientrare il prima possibile, per le prossime partite importanti.

This post was last modified on 20 Marzo 2025 - 21:35 21:35

Published by
Alice Bonora