Infortunio+Lautaro%2C+l%26%238217%3Baggiornamento+preoccupa+Inzaghi%3A+Scaloni+fa+scattare+l%26%238217%3Ballarme
spaziointerit
/2025/03/20/infortunio-lautaro-laggiornamento-preoccupa-inzaghi-scaloni-fa-scattare-lallarme/amp/
Ultim'ora e News Inter

Infortunio Lautaro, l’aggiornamento preoccupa Inzaghi: Scaloni fa scattare l’allarme

Preoccupazione in casa Inter per le condizioni fisiche di Lautaro Martinez. Ad allarmare Simone Inzaghi è il collega nonché ex compagno Lionel Scaloni.

Aprile e maggio 2025, due mesi che, comunque vadano, i tifosi interisti non dimenticheranno facilmente. La gloria da una parte, la delusione di rimanere a mani vuote dall’altra. A prescindere da come l’Inter uscirà da questo bimestre, saranno comunque applausi per la squadra di Simone Inzaghi. Ma non bisogna farsi prendere dal pessimismo. I nerazzurri hanno tutte le carte in regola per arrivare in fondo in ogni competizione. Per farlo, però, servirà recuperare i calciatori attualmente ai box e tirarli a lucido, specialmente in vista di un calendario di fuoco da qui a fine maggio.

Inter, Inzaghi prepara la volata finale: preoccupano le condizioni di Lautaro

Se da una parte Inzaghi difficilmente nasconderà la soddisfazione di poter contare su alcuni giocatori come ThuramZalewski, partiti per i ritiri con le rispettive Nazionali ma poi rientrati a Milano, dall’altra bisogna fare i conti con i problemi fisici di DumfriesLautaro, che potrebbero saltare almeno i primi due impegni dopo la sosta contro Udinese Milan. A dare una panoramica più approfondita sulle condizioni del “Toro” è stato Lionel Scaloni.

Scaloni preoccupa Inzaghi su Lautaro (LaPresse) – spaziointer.it

Il ct della Seleccion ha rivelato quanto segue sull’attaccante in conferenza stampa pre Uruguay-Argentina:

“La verità è che inizialmente contavamo su Lautaro. È arrivato più tardi rispetto agli altri perché è stato l’ultimo a giocare, poi abbiamo scoperto che era infortunato. Fortunatamente, non avevamo preparato la partita con lui, i piani che avevamo quindici giorni fa sono diventati inutili. Siamo stati comunque in grado di prepararci, sapendo che non c’era.”

“Contavamo su Lautaro”: Argentina, Scaloni si espone sull’infortunio del Toro

Il commissario tecnico dell’Albiceleste ha proseguito augurando una pronta guarigione al classe 1997:

“Speriamo che guarisca perché è un giocatore importante. È vero che è una stagione stressante per i giocatori, e lo è ancora di più ora a questo punto. Ne siamo consapevoli, quindi affronteremo la partita senza lamentarci”.

Lautaro attende gli esami di rito (LaPresse) – spaziointer.it

L’Argentina, già orfana di Leo Messi, dovrà fare a meno anche di Lautaro. Una volta rientrato alla Pinetina, il Toro si sottoporrà agli esami di rito per capire l’entità dell’infortunio. Tutto sarà fatto con la dovuta cautela, per evitare nuove ricadute che in questo momento né l’attaccante nè l’Inter si possono permettere.

 

This post was last modified on 20 Marzo 2025 - 17:35 17:35

Published by
Francesco Flauto